Lékué Ice Cube XL

Lo stampo per cubetti di ghiaccio XL

Gli stampi di ghiaccio tradizionali stanno lasciando sempre più spazio ai modelli alternativi che permettono di realizzare delle forme uniche e particolari.
I cari e vecchi cubetti però non passeranno mai di moda, soprattutto se sostituiamo le solite vaschette con dei modelli più avanzati e migliorati in varie caratteristiche.
Un ottimo esempio ce lo offre l’azienda Lékué con lo stampo Ice Cube XL che abbina a dei cubetti di dimensioni maggiorata una struttura dello stampo decisamente migliore.

lekue-ice-cube-xl-1

La vaschetta ha i cubetti orientati di traverso, questa soluzione serve per poter creare più facilmente dei cubi con la forma divisa tra la vaschetta vera e propria e il coperchio modellato con la parte mancante.
Proprio il coperchio rappresenta un’aggiunta molto importante, difatti nel freezer c’è sempre il rischio che sporco, briciole o altro finiscano sulla vaschetta andando ad “inquinare” i cubetti di ghiaccio.
Con il coperchio invece avremo la certezza di avere del ghiaccio puro e potremo anche riporre la vaschetta nel freezer senza temere di rovesciare l’acqua.

La misura XL dei cubetti invece è pensata per offrire delle interessanti possibilità alternative o renderle più agevoli. Tra queste c’è l’aggiunta di pezzi di frutta al centro del cubetto, i quali se fossero piccoli come al solito avrebbero molto meno spazio e diventerebbero dei pezzi di frutta ghiacciata.
Dei cubetti extra-large invece hanno tutto lo spazio necessario per un pezzo di frutta e avere comunque un bello strato di ghiaccio attorno.
Gli utilizzi ovviamente non si fermano qua, ma sta alla vostra fantasia e creatività trovare il modo di sfruttare al meglio un accessorio evoluto come lo stampo Ice Cube XL di Lékué.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento