Vai al contenuto principale

Stampo per bacchette di ghiaccio

Uno stampo per dei ghiaccioli a misura di bottiglia

Molte persone non possono fare a meno dei cubetti di ghiaccio, un ottimo sistema per raffreddare le bevande e renderle più gradevoli.
Il problema dei cubetti è che sono comodissimi per i bicchieri ma quasi impossibili da usare con le bottiglie, così se si esce di casa e si vuole portare con sé una bottiglietta non si può aggiungere qualche cubetto per tenerla più fresca.
Fortunatamente sul mercato ci sono tantissimi stampi per il ghiaccio alternativi che permettono di creare delle forme diverse dai soliti cubetti; Molte di queste non risolvono il problema visto che sono larghe e inadatte per essere messe all’interno delle bottiglie, ma ci sono degli stampi pensati proprio per questo scopo.

I Water Bottle Ice Cube Tray sono degli stampi in silicone che sostituiscono i classici cubetti con delle bacchette di ghiaccio, in questo modo avrete dei ghiacci più versatili che potranno essere usati sia nei bicchieri sia nelle bottiglie.
Sul mercato trovate tante varianti che differiscono nelle dimensioni dello stampo o in quella delle bacchette, ma al di la di queste differenze il risultato cambia di poco.
Quale scegliere è solo questione di spazi ed esigenze, con uno stampo più voluminoso si sottrae spazio nel cassetto del congelatore, mentre la dimensione delle bacchette può dipendere dai vostri gusti in fatto di bevande.

Inoltre uno stampo in silicone può essere usato anche per altri scopi, per esempio per modellare piccole gelatine o cioccolatini; Tuttavia queste proposte alternative sono più adatte per gli stampi con delle forme particolari, quindi uno che crea delle semplici bacchette è meglio usarlo solo per il ghiaccio.
Questo però non significa che la creatività debba rimanere sopita, basta prendere qualche succo o sciroppo e ci si può comunque divertire nel creare dei ghiacci alternativi, colorati e saporiti.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento