I cubetti di ceramica refrigeranti

Un set di cubetti riutilizzabili per refrigerare le bevande

I cubetti di ghiaccio nelle bevande sono un aggiunta imprescindibile per molte persone, peccato che insieme al fresco si portino anche parecchia acqua.
Difatti i cubetti durano poco nel bicchiere e nel giro di pochi minuti ci si ritrova con la bevanda annacquata e molto meno godibile.
Per questo motivo si stanno diffondendo sempre di più delle varianti molto interessanti che permettono di refrigerare le bevande in maniera alternativa.
Sono cubetti fatti di vario materiale che vanno tenuti in freezer, all’occorrenza si mettono nelle bevande e si ottiene lo stesso effetto refrigerante del ghiaccio con la differenza che la bevanda non si annacqua; Una volta che non servono più basta lavarli, asciugarli e rimetterli in freezer in attesa che servano di nuovo.

Fin ora abbiamo visto le Whisky Stones, dei pregiati cubetti di granito fatti in Scozia con le stesse rocce usate per fare le pietre da curling; Oppure i Cubetti refrigeranti d’acciaio, resi ancora più efficaci da uno speciale gel interno che aumenta la durata del freddo.
Oggi vediamo una terza alternativa, forse meno efficace ma sempre migliore rispetto ai classici cubetti di ghiaccio.
Si tratta di un set di 6 cubetti di ceramica che vanno usati come quelli di granito o quelli di acciaio, sono molto gradevoli alla vista e dentro al bicchiere faranno un figurone.
La ceramica potrebbe avere lo svantaggio di macchiarsi o di prendere degli alono dovuti alle bevande in cui li immergerete, però potendo lavarli in lavastoviglie dovreste riuscire sempre a riportarli al loro candore originario.

Per quanto riguarda la fragilità della ceramica non bisogna preoccuparsi in maniera eccessiva, è ovvio che i cubetti non saranno resistenti come le controparti in granito o in acciaio, ma vista la massa non saranno nemmeno fragili come un piatto o una tazza.
I cubetti hanno il lato di 2,6 cm e sono contenuti dentro ad un elegante sacchetto che potrà essere usato anche per riporli in freezer.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento