LEGO Super Mario

Una spettacolare partnership che porta le costruzioni LEGO su un nuovo livello

Basterebbero i set LEGO base per rendere felici tutti i fan del gioco di costruzioni più popolare al mondo. A questi però si aggiungono tutte le partnership fatte da LEGO, come Star Wars, Marvel, DC Comics, Harry Potter e moltissime altre.
Proprio le partnership sono un grande valore aggiunto per LEGO, non solo per un aumento del pubblico interessato, ma anche per tutte le possibilità che si aprono nel creare nuovi set.
In genere però le novità sono tutte stilistiche, con set ispirati alle ambientazioni di film, serie e libri. Oggi invece vediamo un set che è davvero innovativo e potrebbe fare la storia della LEGO.

LEGO Super Mario

Il set è l’attesissimo LEGO Super Mario, ma non aspettatevi il classico set con le minifigure e uno scenario da montare.
Per questo storico evento che vede unirsi il Re dei giochi di costruzione e il Re dei giochi platform occorre un set speciale, così è nato il primo gioco platform di costruzioni.
Il progetto è frutto del lavoro congiunto dei designer di LEGO e Nintendo, perché occorreva l’apporto di entrambi per riuscire in questo ambizioso progetto.
LEGO ha appena rivelato il set e pubblicato anche un interessante video dove si può già vedere abbastanza bene il risultato. Purtroppo però non ci sono altre informazioni, come se ci sarà un unico set o più set divisi, i prezzi e la data di rilascio. Di certo sarà nella seconda metà del 2020, ma niente date certe.

LEGO Super Mario

Le cose più interessanti però che vediamo dal video sono i personaggi, i quali non sono le classiche minifigure LEGO. Sono dei personaggi fatti di mattoncini che integrano degli elementi elettronici per renderli interattivi. Lo stesso vale per alcuni elementi dello scenario.
Capire che tipo di set sarà LEGO Super Mario è abbastanza intuitivo, un po’ meno capire come si svolgerà il gioco. Non credo che sia solo un set per fingere di giocare ai videogame di Super Mario. È probabile che ci sia un regolamento basilare e delle meccaniche speciali per creare l’ibrido tra i due giochi.

Sarà interessante sapere anche se i livelli saranno modificabili e quanto sarà possibile personalizzarli e intervenire sulla struttura degli stessi.
Ora però sono tutte domande che purtroppo non possono avere risposta. Speriamo arrivino presto aggiornamenti e certezze, per quello che si può già definire come il set LEGO dell’anno. Ma quando LEGO e Nintendo si uniscono non può che nascere qualcosa di speciale.

Maggiori informazioni su lego.com/it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento