Calendario dell’Avvento LEGO Harry Potter 2019

Finalmente LEGO propone un calendario dell'Avvento della linea Harry Potter

Prima che qualche anno fa mi imbattessi nei Calendari dell’Avvento LEGO non nutrivo molto interesse verso questo genere di prodotti. L’idea di aprire una casella al giorno dal 1° dicembre alla Vigilia era molto bella, ma mangiare piccoli cioccolatini di dubbia qualità non mi aveva mai attirato.
Molto meglio il calendario dell’avvento fai da te fatto da mia mamma al punto croce. 24 taschine che riempiva un po’ a caso con quello che capitava, ma con sorpresine molto più intriganti del cioccolatino fisso ogni giorno.
L’arrivo dei Calendari dell’Avvento LEGO però ha cambiato tutto perché ha alzato moltissimo l’asticella, sia con la serie LEGO City più tradizionale, sia con la variante di LEGO Star Wars.

Dopo anni di questo binomio che mi causava sempre molta indecisione però il 2019 ha aumentato i dubbi. Piacevolissimi dubbi. Difatti è arrivato anche il Calendario dell’Avvento LEGO di Harry Potter, e lo fa in grande stile.
I Calendari dell’Avvento LEGO sono caratterizzati da svariate sorpresine, di cui solo una piccola parte è rappresentata da minifigure. Nel caso del modello di Harry Potter le proporzioni cambiano decisamente e ci sono molti più personaggi. Inoltre quelli che ci sono, sono tutti principali o importanti per le vicende della storia. In quello di Guerre Stellari invece si è quasi sempre puntato so 1 o 2 star, più minifigure di nicchia allettanti più per i collezionisti.

Calendario dell'Avvento LEGO Harry Potter 2019: le sorprese

Tra le 24 caselle vi aspettano 7 personaggi, tra cui il mitico trio Harry, Ron ed Hermione al completo. Una gran cosa! Gli altri 4 personaggi sono Albus Silente, il Professor Vitious, l’architetto di Hogwarts e infine la piccola civetta di Harry, Edvige.
Il Calendario dell’avvento 75964 LEGO Harry Potter però mi sembra più valido anche come altre soprese. Difatti spesso non sono molto soddisfatto degli elementi che si trovano nelle altre caselle, con proposte simpatiche ma non tutte realmente adatte per le proprie costruzioni. In questo calendario invece mi pare ci sia del buon materiale da aggiungere ai set LEGO Harry Potter.

Forse l’unico difetto è che appare come poco natalizio. Ci sono degli alberelli bianchi, una piccola corona sopra il camino e poco altro. Ecco, per essere perfetto ci voleva una minifigure speciale di Natale – come quelle dei calendari di Star Wars – che invece manca.
In ogni caso il Calendario dell’avvento 75964 LEGO Harry Potter rimane un eccellente proposta.

29,99 su lego.com

Lascia un commento