Corona di Natale LEGO
Una corona da personalizzare con i mattoncini LEGO
Natale si avvicina ed è il momento di preparare la casa ad una delle festività più sentite dell’anno. La tradizione è ricca di addobbi ed elementi imprescindibili ma a volte è bello lasciare da parte le cose più classiche per far posto a qualcosa di più stravagante.
Un modo evidente per mostrare la propria originalità è attraverso le corone di Natale, degli addobbi da appendere al di fuori della porta d’ingresso per accogliere gli ospiti e aggiungere un tocco natalizio anche all’ingresso.
Lo stile classico è quello di una corona di vischio, di aghifoglio o di abete (anche finti) con l’aggiunta di fiocchi e altri elementi. Per modernizzarla o renderla più particolare non è necessario stravolgerla, basta cambiare lo stile.
Un esempio molto amato dai gamer è quello che vi ho mostrato con al Corona Natalizia 8-bit, una classica corna natalizia riproposta con uno stile molto caro agli amanti dei videogame retro.
La versione che vi mostro oggi ha le stesse prerogative, quindi un aspetto tradizionale riproosto con uno stile davvero molto particolare.
Si chiama Build On Brick Holiday Wreathe ed è una corona natalizia da personalizzare con i mattoncini LEGO. Specifico che non si tratta di un prodotto ufficiale LEGO ma è una base compatibile anche con i celebri mattoncini del gioco di costruzioni danese.
Difatti il produttore indica che la corona può essere personalizzata anche con i pezzi dei giochi PixelBlocks, Mega Bloks, KRE-O e K’NEX Bricks. Probabilmente molti di questi nomi sono del tutto inediti, poco male, l’importante è che sia compatibile con i LEGO.
Come detto la corona vi offre solo la base, quindi una ciambella verde con un fiocco rosso nella parte bassa. Tutte le personalizzazioni non solo sono a vostra discrezione ma devono anche provenire dalla vostra fornitura personale di mattoncini.
Per un appassionato LEGO questo non è certo un problema, in casa ha giusto qualche migliaio di pezzi pronti d’attaccare sulla corona.
Gli stili ricreabili sono infiniti, potete partire dalle corone astratte personalizzate con i classici mattoncini a quelle più eccentriche e popolate da tanti personaggi.
Con la Build On Brick Holiday Wreathe la parola più importante è versatilità, ogni anno potrete creare una corona nataliza differente; anzi perché solo ogni anno? Con la Corona di Natale LEGO potrete modificarla anche tutti i gironi.