Vai al contenuto principale

R2-D2 di Natale

Una versione natalizia del piccolo droide di Star Wars

Natale è una ricorrenza ricca di riti e tradizioni, ma a volte è bello cambiare un po’ stile ed aggiungere un tocco personale agli addobbi e alle decorazioni.
Questo “tocco” può essere fatto in molti modi, e uno molto interessante ed alternativo è quello di portare le proprie passioni dentro alla festività.
Per farlo o ci si affida al fai da te oppure bisogna sperare che la propria passione sia fortemente supportata dai gadget, così è possibile trovare anche degli accessori pensati per le feste natalizie.
Se la vostra passione è Star Wars però potete stare più che tranquilli, il settore del merchandising ufficiale è ricchissimo e nel periodo natalizio ci sono sempre tante proposte adatte al periodo.

Di esempi ne abbiamo già visti a bizzeffe, ma per un brand galattico non c’è un confine per la fantasia dei produttori di gadget, così troviamo sempre tante nuove proposte.
Quella di oggi riguarda gli addobbi natalizi con una versione alternativa del droide R2-D2 da mettere in giro per casa e creare una magica atmosfera.
R2-D2 non è in scala 1:1 ma i suoi 72 cm di altezza sono sufficienti per non farlo passare inosservato, inoltre il cappellino rosso da Babbo Natale che ha in testa lo rende ancora più curioso.
Le forme del droide sono disseminate di lucine che vi permettono di accenderlo come un addobbo qualsiasi, così anche se è un personaggio che viene da lontano si calerà alla perfezione nell’atmosfera natalizia.

La replica di R2-D2 non è fatta per renderlo verosimile, ma è realizzata in modo da essere leggera e che possa illuminarsi anche con le tipiche lucine di Natale.
Il telaio del droide è in alluminio mentre il rivestimento esterno è resistente agli agenti atmosferici, in questo modo può essere posizionato anche fuori dalla porta d’ingresso e dare il benvenuto agli ospiti.
Se devo trovare un vero difetto in questo addobbo devo segnalare la mancanza di effetti sonori, se avesse riprodotto qualche tipica canzone natalizia a suon di beep e boop sarebbe stato decisamente più spettacolare.

99,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento