Vai al contenuto principale

La torre LEGO di Saruman

Un altro spettacolare set LEGO dedicato a Il Signore degli Anelli

Quando LEGO si unisce con dei brand famosi lo fa solo perché ha in mente grandi progetti, basti vedere l’enormità di materiale prodotto con Star Wars.
La partnership con Il Signore degli Anelli non è ancora sugli stessi livelli ma è in continua espansione e si arricchisce periodicamente di nuovi spettacolari set pronti a conquistare fan e appassionati.
L’ultima creazione è la Torre di Orthanc, la torre nera che sta al centro di Isengard e dove Saruman si insediò durante la ricerca dell’Anello.

Come sempre la replica è spettacolare e pensata per un doppio utilizzo in modo da soddisfare sia chi la vuole come oggetto da collezione (gli adulti?) sia chi la vuole usare per giocare come qualsiasi altro set LEGO.

La Torre è l’unione perfetta tra lo stile visto nei film e le modifiche necessarie da apportare per farne una costruzione LEGO pensata anche per il gioco.
Difatti non è solo una torre da costruire con i mattoncini ma è fatta con un lato aperto in modo che si possa vedere anche all’interno dei 6 piani con tutte le stanze arredate e che la rendono anche molto più bella da assemblare e ammirare una volta terminata.
Ogni ambiente è caratteristico e riprende le varie zone della torre, per esempio c’è la biblioteca, la stanza del trono e la stanza dell’alchimia.

Come ogni set non possono mancare i personaggi, in questo caso 5, e avrete Gandalf, Saruman, Grima Vermilinguo, un Uruk-Hai e l’orco Pitmaster.

Per renderla ancora più bella non mancano anche due personaggi speciali, una Grande Aquila e un Ent, i giganteschi alberi viventi che aiutano la Compagnia e Gandalf a liberare la vallata dagli orchi e a sconfiggere Saruman.

L’Ent è fatto molto bene ed è anche snodato come un vero personaggio, quindi potrete muovere braccia, gambe e anche le dita in modo che possa afferrare anche degli oggetti.
La Torre di Orthanc è alta circa 73 cm (la base è 21×16 cm) mentre l’Ent è alto ben 23 cm in modo che le proporzioni siano plausibili.

199,99 su lego.com

Lascia un commento