Le scarpe della LEGO

La LEGO esce dal mondo delle costruzioni e realizza per tutti i bambini e ragazzi una serie di scarpe in linea con il suo stile. Per soddisfare la clientela la LEGO ha abbandonato la plastica e i mattoncini, quindi se il confort vi preoccupava, sappiate che sono delle tradizionali scarpe sportive in pelle e gomma, anche se delle scarpe fatte di mattoncini sarebbero state molto più caratteristiche!

Ci sono vari modelli, alcuni per i bambini, con misure americane che partono dal 1 al 4, o ci sono quelle intermedie che partono dal 5, per finire a quelle dei ragazzi che arrivano addirittura alla misura 13, tradotto in numeri europei ne viene fuori un bel 45, quindi volendo potrebbe indossarle anche un adulto!

Bisogna però dire che lo stile è molto infantile, quindi i numeri grandi sono solo un esigenza del produttore per venire incontro ai piedi dei ragazzi che sembrano diventare ogni anno sempre più lunghi. Di questo passo il settore delle pinne andrà in crisi.

I modelli sono vari, ci sono sia quelli bassi, sia quelli alti simili alle scarpe da basket, tutti hanno le stringhe, mentre alcuni in aggiunta hanno uno strappo che ha per lo più funzioni estetiche.

Da una scarpa LEGO mi sarei aspettato qualcosa di più appariscente, invece sono abbastanza sobrie e hanno la tomaia nera o grigia, con solo degli inserti colorati. Questo però può essere un vantaggio, specialmente per i ragazzi più grandi che avrebbero potuto non gradire delle scarpe troppo colorate.

Oltre all’immancabile logo della LEGO sono proprio gli inserti a dare carattere e lo stile del gioco di costruzioni, con delle parti plastiche o in gomma che riprendono la superficie ricoperta di piccoli cilindri dei mattoncini.

Dopo aver messo al polso il mondo di LEGO Star Wars con gli orologi ufficiali, ora avete l’opportunità di mettervi ai piedi le scarpe della LEGO.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento