Vai al contenuto principale

Calendario dell’avvento LEGO Star Wars 2015

L’immancabile calendario dell’avvento LEGO Star Wars

Il calendario dell’avvento è un bel modo per fare il conto alla rovescia in vista del Natale. La tradizione vuole che il calendario sia una versione semplice con delle caselline che nascondono dei deliziosi cioccolatini, per un appassionato LEGO però anche l’avvento può essere una scusa per avvicinarsi al Natale in un modo molto più particolare.
Difatti il gioco di costruzioni danese ha creato una nuova tradizione che ogni anno lo vede protagonista con degli esclusivi Calendari dell’avvento LEGO.
Il termine è al plurale perché non ne realizza solo un modello e quello più interessante è il Calendario dell’avvento LEGO Star Wars 75097, una versione che quest’anno è ancora più attesa vista la concomitanza con l’uscita di Star Wars – Il Risveglio della Forza.

calendario-avvento-lego-star-wars-1

Il Calendario dell’avvento LEGO Star Wars si presenta come un calendario qualsiasi, quindi un insieme di 24 caselline da aprire giorno dopo giorno fino alla vigilia di Natale.
In questo caso però non vi attendono dei piccoli cioccolatini per rendere più dolce l’attesa del Natale, ogni casella nasconde un divertente regalo a tema spaziale e natalizio.
Ogni giorno vi aspetta una sorpresa differente tra minifigure, astronavi e veicoli super esclusivi e creati appositamente per questo calendario.
Questo significa che non troverete solo i classici personaggi di Star Wars, magari gli stessi che avete già grazie ai set, il Calendario dell’avvento LEGO Star Wars vi regalerà tantissime sorprese.

calendario-avvento-lego-star-wars-omini

Ovviamente i veicoli sono delle versioni miniaturizzate, altrimenti come potreste trovare dei mezzi come il Veliero di Jabba, la Star Destroyer, il Millennium Falcon o un AT-AT?
I premi più apprezzati però sono sempre le minifigure e nel calendario 2015 ce ne sono sette: cinque personaggi e due droidi natalizi.
I droidi sono R2-D2 e C-3PO, difatti sono loro i protagonisti della versione 2015 del Calendario dell’avvento LEGO Star Wars 75097.
Nel 2014 il protagonista era Babbo Vader, tant’è che la minifigure di maggior pregio era proprio Darth Vader in versione Babbo Natale.
Quest’anno invece il ruolo più importante tocca a C-3PO con R2-D2 che si presta ad interpretare una renna; ma niente stravolgimenti, è il droide di sempre con l’aggiunta di un nuovo pezzo: le corna!

29,99 su lego.com

Lascia un commento