Minifigure oro di LEGO Harry Potter

Un set esclusivo per celebrare i 20 anni di LEGO Harry Potter

Harry Potter è già un super classico del mondo della letteratura e del cinema. Il primo libro, Harry Potter e la Pietra filosofale, è uscito nel 1997, mentre per la trasposizione cinematografica abbiamo dovuto aspettare solo 4 anni, difatti la saga al cinema è iniziata nel 2001. Quindi all’epoca erano usciti solo 4 dei 7 libri totali della saga.
Invece sapete a quando risale il primo set della serie di LEGO Harry Potter? Essendo tratta dalla saga cinematografica sono stati immediati, difatti la serie di LEGO è iniziata nello stesso anno dell’uscita nelle sale del primo film.
Questo significa che anche la serie LEGO Harry Potter festeggia quest’anno il 20° anniversario. La ricorrenza non è certo passata inosservata nella sede del gioco di costruzioni più famoso e amato al mondo. Ma non è sfuggita neanche a noi visto che dall’inizio del 2021 la serie LEGO Harry Potter si è già arricchita di molti set.

La notizia arrivata in questa primavera però è molto intrigante perché LEGO, per celebrare l’importante traguardo dei 20 anni della serie LEGO Harry Potter, ha creato dei personaggi a dir poco esclusivi. Sono i personaggi LEGO Harry Potter oro.
Se non ci saranno delle aggiunte sono 6 personaggi e si tratta degli inseparabili amici Harry, Ron ed Hermione, il malefico Lord Voldemort e i professori Piton e Raptor.

Inizialmente quando LEGO ha mostrato le prima immagini di queste minifigure dorate non era ben chiaro quale sarebbe stata la loro modalità di vendita. Ora però con il lancio di altri nuovi set LEGO Harry Potter sembrerebbe essere chiaro. I personaggi saranno inclusi all’interno dei set LEGO Harry Potter sotto forma di personaggio speciale ed esclusivo.
Ad esempio il set Hogwarts: Errore della pozione polisucco include Harry Potter LEGO oro; il set Visita al villaggio di Hogsmeade include Ron Weasly LEGO oro; invece con la La Camera dei Segreti di Hogwarts c’è Voldemort LEGO oro.

Questo non è proprio il massimo, perché chi volesse avere tutte le minifigure LEGO Harry Potter d’oro dovrebbe prendere tutti i nuovi set della linea. Cosa fattibile per i grandi collezionisti, un po’ meno per tutti gli altri. Inoltre non escludo che la serie di personaggi esclusivi possa ampliarsi, soprattutto vedendo le scelte. Ad esempio come è possibile fare il professori Raptor e non Albus Silente?
In ogni caso scopriremo nei prossimi mesi se ci saranno altri personaggi e magari altri modi per mettere le mani sui personaggi dorati.

In vendita su lego.com

Lascia un commento