Scacchiera di Hogwarts LEGO

Una scacchiera a tema Harry Potter ispirata al primo film della saga

Siete appassionati di scacchi? In moltissimi settori del merchandising la scacchiera è un gadget immancabile. Questo vale anche per Harry Potter e basta fare qualche ricerca per trovare tante scacchiere con questo tema.
La proposta di oggi però va oltre e vi offre un modello LEGO da costruire pezzo dopo pezzo. La Scacchiera di Hogwarts LEGO Harry Potter 76392 è un set esclusivo per tutti i fan della saga più amata dagli anni 2000 in avanti.

LEGO 76392

Compra ora

Il set prende ispirazione dalla scacchiera magica gigante vista nel primo film della saga: Harry Potter e la Pietra filosofale. Non temete però per lo spazio, in questo caso si tratta di una replica in formato ridotto e non avrete difficoltà nel collocarla nella vostra camera.
Il set è da 876 pezzi e una volta assemblata la scacchiera misura 27 cm di lato. Sul campo di battaglia trovano posto i 32 pezzi degli scacchi, 16 bianchi e 16 neri.

Scacchiera LEGO Harry Potter - I pezzi bianchi e neri

Il design dei pezzi prende spunto proprio dagli scacchi magici del film. Francamente non mi esaltano, li trovo un po’ troppo anonimi e uguali tra loro. Usando solo i mattoncini LEGO più piccoli e parti di minifigure monocolore però non è facile dare vita a pezzi degli scacchi particolarmente dettagliati o diversi tra loro.
Il set include anche 4 minifigure. Tre sono gli inseparabili amici Harry, Hermione e Ron visto che sono presenti nella scena degli scacchi del film. In aggiunta c’è la minifigure dorata che quest’anno viene aggiunta nei principali set LEGO Harry Potter per celebrare il 20° anniversario della serie. In questo set la minifigure d’oro è quella di Severus Piton.

Minifigure LEGO Scacchiera di Hogwarts

Nel complesso la Scacchiera di Hogwarts LEGO Harry Potter 76392 è un buon prodotto e se la volete come pezzo da collezione farà la sua figura. Trattandosi di una scacchiera però trovo che il suo uso ideale non sia quello di prendere polvere su una mensola. È molto meglio usarla per giocare, soprattutto se non avete mai giocato a scacchi e potrete cogliere l’occasione per scoprire questo appassionante gioco.

69,99 su lego.com

Lascia un commento