Le Guerre Mondiali di Star Wars

Una serie di spettacolari stampe che uniscono la storia con la fantascienza

È possibile coniugare la passione per la storia e quella per la fantascienza? Certo che è possibile, e non solo perché si possono coltivare entrambe le passioni, ma perché grazie agli artisti è possibile unire le due cose.
L’esperimento è visibile sul sito della galleria d’arte Thirteenth Floor, dove è possibile acquistare delle favolose stampe che uniscono alcune foto storiche dei grandi successi bellici statunitensi con l’universo di Star Wars.
L’opera è solo agli inizi e al momento è disponibile solo la prima serie composta da quattro stampe, ma prossimamente dovrebbero uscire anche altre serie che renderanno la collezione molto più varia e composta da un maggior numero di stampe.

Purtroppo la prima serie è priva di indicazioni sull’origine delle foto modificate, però vedendo le immagini è possibile che si tratti di foto della Seconda Guerra Mondiale.
Le quattro stampe ci mostrano l’esercito americano impegnato a combattere un pericolosissimo nemico, l’Impero Galattico di Darth Vader; Come avversario è sicuramente temibile, eppure nemmeno il Signore Oscuro riesce a reggere il confronto con Adolf Hitler e la Germania nazista.
Questo ci mostra come spesso la realtà superi la fantasia, e i peggiori mostri sono quelli che camminano tra noi, non quelli che ci immaginiamo lontani e persi nello spazio profondo.

guerre-mondiali-sta-wars-1

Torniamo però a parlare delle stampe, che celebrano le imprese dei soldati mettendoli faccia a faccia con un nemico dotato di una tecnologia nettamente superiore.
La prima stampa raffigura le truppe che camminano in un paesaggio desolato, una città rasa al suolo da degli AT-AT che sembrano marciare inarrestabili.
La seconda ci mostra uno scontro di fanteria sul campo di battaglia, con un soldato e uno Stormtrooper si corrono in contro senza paura.

La terza stampa invece ci porta nei cieli, dove un vecchio caccia con la caratteristica bocca di squalo disegnata sulla fusoliera cerca di sfuggire invano ai laser dei T-Fighter.
L’ultima stampa cambia orientamento, è l’unica verticale e mostra in primo piano dei soldati che partono all’assalto mentre nel cielo c’è un’enorme Morte Nera e una fila di T-Fighter; L’immagine è stupenda, anche perché la Morte Nera è distrutta, la vittoria è vicina!

guerre-mondiali-sta-wars-2

Tutte le stampe sono grandi 28 x 43 cm e hanno un costo di 10$ l’una; Se ambite ad acquistare tutte le serie potete iniziare ad acquistare la prima, altrimenti vi conviene aspettare anche le prossime per valutare quali sono le migliori.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento