Vai al contenuto principale

Star Wars nell’antica Grecia

Una serie di stampe che ridefinisce gli antichi canoni di bellezza

Travis Durden è lo pseudonimo di un’artista francese che suscita interesse fin dal suo nome. Difatti il nome d’arte è un tributo a due famosissimi personaggi cinematografici: Tyler Durden di Fight Club e Travis Bickle di Taxi Driver (“la prima regola del Fight Club è…ma stai parlando con me?”).
Il nome da solo però non basta per diventare famosi, un’artista deve realizzare delle opere in grado di suscitare un certo interesse e Travis Durden ci è riuscito in pieno.
La sua idea è stata quella di creare delle stampe unendo i canoni di bellezza dell’antica Grecia con l’universo di Star Wars. Il risultato sono delle opere che mostrano delle statue greche con il volto modificato per diventare dei personaggi di Guerre Stellari.
La linea di stampe è ricca di proposte e periodicamente si arricchisce con qualche novità, l’offerta attuale però è già più che soddisfacente e propone statue per tutti i gusti.

statue-antica-grecia-star-wars-1

Partiamo con uno dei personaggi più iconici e idolatrati: Darth Vader, che in questa serie di stampe viene raffigurato seminudo e in una posa quasi mistica, non per nulla l’opera si chiama Darth Resurrection; la resurrezione del Signore Oscuro.
Passiamo ora ad un suo tirapiedi, uno Stormtrooper che in questa serie di opere d’arte greca perde il ruolo di Assaltatore e diventa una sorta di filosofo. Tunica, tavola da leggere e un soldato diventa un intelletuale.
La serie di “cattivi” prosegue con una stampa dedicata al cacciatore di taglie Boba Fett più la new entry Kylo Ren, l’erede di Darth vader che viene raffigurato in una posa da vero leader.
Travis Durden però non ha rielaborato solo i Sith o più personaggi malefici di Star Wars, seppur in numero minore propone anche dei personaggi buoni e lo fa in un modo sospeso a metà tra l’angelico e il divino.

statue-antica-grecia-star-wars-2

I due personaggi sono il Maestro Yoda e il droide C-3PO. Yoda è proposto proprio come un angioletto, un piccolo esserino biotto e con le ali piumate.
Anche C-3PO è dotato di ali ma non è un angelo, è addirittura un Dio, è Eros, il Dio dell’Amore, celebre per le sue ali d’angelo, lìarco e la faretra con le frecce che usa per far innamorare le persone. In questa stampa non sta colpendo nessuno ma cinge tra le braccia una graziosa donzella.
Come offerta direi che è più che soddisfacente inoltre non si escludono delle aggiunte future. Tutte le stampe sono disponibili in un triplo formato (20 x 30 cm, 28 x 42 cm oppure 60 x 90 cm) così potrete scegliere quelle più adatte agli spazi domestici o al portafoglio.

Maggiori informazioni su galerie-sakura.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento