Star Wars di carta

Una linea di personaggi realizzati interamente di carta

L’arte degli origami dimostra come sia possibile creare qualsiasi cosa piegando un foglio di carta; serve una grande manualità ed esperienza, ma i più abili riescono a ricreare quasi ogni cosa.
Se non siete dei maestri di origami potete sempre imparare, oppure affidarvi alle guide che vi aiutano a realizzare delle opere davvero sorprendenti.
un esempio lo abbiamo visto con il libro di Origami di Star Wars, un volume pieno di fogli speciali e istruzioni dettagliate per creare delle opere di carta dedicata alla saga di Guerre Stellari.
Gli origami però hanno il limite della piegatura, difatti se si potesse tagliare, incollare e manipolare la carta con maggior libertà si potrebbero creare delle opere ancora più complesse.

La dimostrazione sono i lavori di Momot, un’azienda della Corea del Sud specializzata nella creazione di personaggi fatti interamente di carta.
Le sue proposte sono molteplici e riguardano svariate tematiche, tra queste c’è anche Star Wars ed è possibile vedere come si possa trasformare l’universo di George Lucas in una galassia di carta.
Momot ha realizzato varie serie, nella prima si è concentrato sull’Impero Galattico, in special modo su Darth Vader, gli Stormtroopers e i possenti AT-AT.

star-wars-di-carta-1

Il lavoro degli artisti coreani non riguarda solo la riproduzione dei personaggi usando la carta, ma mira anche a creare uno stile unico e distintivo che contraddistingua le loro opere.
Il risultato è uno stile buffo che li rende dei personaggi perfetti per un cartoon, ma faranno un figurone anche in giro per casa come elementi di arredo molto alternativi.
Il bello delle opere di Momot però è il lavoro necessario per realizzarle, difatti loro creano, progettano, disegnano, ma poi non vendono i personaggi assemblati.
Momot vende delle schede con tutto il necessario per realizzare le sue opere, non che sia difficoltoso visto che il procedimento è stato semplificato all’osso, ma almeno potrete divertirvi a costruire i personaggi con le vostre mani.

Nei set di Momot trovate delle schede in cartoncino con le varie parti del corpo pre-tagliate, quindi non è nemmeno necessario ritagliare.
Basta staccare le parti, seguire le istruzioni, piegare e incollare quando necessario; in pochi minuti (ma dipende dal personaggio) e senza troppe difficoltà potrete creare le vostre repliche di carta dei principali protagonisti di Star Wars.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento