Orime, il mouse in stile origami
I Giapponesi sono un popolo strano, hanno un eccellente comparto tecnologico e un talento creativo altissimo, però a volte portando all’estremo la loro fantasia, producono oggetti dalla dubbia utilità.
Un ottimo esempio è questo mouse, l’Elecom nendo Orime, creato prendendo spunto dalla nobile e centenaria arte di creare forme piegando fogli di carta, gli origami.
Di sicuro l’effetto estetico è tanto curioso quanto gradevole, però un mouse deve essere prima di tutto comodo, ergonomico e assicurare confort anche a chi lo usa molte ore al giorno. E questo non può di sicuro farlo.
Niente da dire sulle caratteristiche tecniche che fanno capire che è un progetto serio, cinque tasti, sensore laser, connessione wireless grazie a mini ricevitore USB, ma l’ergonomia lo penalizza pesantemente.
È disponibile anche in quattro colori: Rosso, Nero, Bianco e Argento e di sicuro è un dispositivo molto originale, però se qualche cliente che usa poco il computer poteva essere interessato, dopo aver visto che costa ben 80 euro dubito che sia ancora dell’idea di acquistarlo.