Spada laser di Kylo Ren

Una replica artigianale della spada laser dotata di guardia

Se siete in trepidante attesa dell’uscita dell’Episodio VII di Star Wars dovete pazientare ancora un po’, tuttavia sul mercato stanno già uscendo i primi prodotti ufficiali tratti da Il Risveglio della Forza.
Al merchandising marchiato Star Wars però si affianca l’universo dei prodotti artigianali che è sempre ricco di piacevoli sorprese.
Tra queste una delle più interessanti è senza dubbio quella proposta da Saber Forge, un produttore specializzato in repliche delle mitiche spade laser.
Anche se il nuovo film di Star Wars non è ancora uscito è bastato il trailer per dare sufficiente materiale a Saber Forge per realizzare la spada laser più discussa dell’intera saga.

Sto parlando della spada laser di Kylo Ren, il nuovo super cattivo di Star Wars che ha già sfoggiato una spada laser alquanto discutibile.
Concettualmente è la classica spada laser ma in più ha l’elsa con la guardia (sempre laser) come uno spadone medievale. Quest’aggiunta dovrebbe riguardare solo la sua spada ma è bastato per far scatenare i fan di Star Wars e far nascere un acceso dibattito.
Ammetto che la mia prima reazione durante il trailer è stata un sorriso beffardo, però a logica non è un’aggiunta così sciocca; senza guardia si potrebbe affettare l’avversario con estrema facilità, eppure nessuno ha mai sfruttato questo vantaggio.

Ora però tralasciamo le questioni sulle tecniche di combattimento con la spada laser e concentriamoci sull’opera di Saber Forge che come di consueto non delude.
Ancora nonè stato possibile vedere bene la vera spada usata da Kylo Ren nel film ma quei pochi screenschoot e alcuni artwork sono bastati per creare una replica molto convincente.
Chiaramente ci saranno dei dettagli diversi dall’oggetto di scena ma è possibile che la spada di Saber Forge sia perfino più bella di quella vera; dopotutto è pur sempre un’opera artistica, quindi non è così improbabile.
Al momento la spada laser di Kylo Ren non è disponibile, un oggetto così esclusivo è andato subito a ruba, però confido che torni in vendita in tempi brevi. L’uscita dell’Episodio VII di Star Wars è alle porte, quindi il tempo per familiarizzare con la nuova spada non è molto.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento