LEGO Star Wars Episodio VII

I primi set dedicati al film Star Wars: Il Risveglio della Forza

Manca ancora qualche mese all’uscita nelle sale dell’attesissimo Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza, ma per i produttori di gadget è già ora di mostrare i primi prodotti tratti dal film.
Tra i più attivi c’è LEGO che con Star Wars ha stretto una partnership di successo già da molti anni, con i set LEGO Star Wars abbiamo potuto replicare le vicende delle prime due trilogie in chiave LEGO, ora potremo fare lo stesso con l’Episodio VII.
Al momento la LEGO ha presentato i primi 7 set tratti dal film (un numero che non credo sia casuale) e sono tutti dei velivoli o dei veicoli.
Immagino che questa scelta sia stata fatta per evitare di svelare troppi particolari della trama del film, difatti molto spesso i set LEGO rievocano alcune delle scene principali; ma non in questo caso.

lego-star-wars-awakens-75101

Anche con i set dei mezzi possiamo avere qualche anticipazione, ma solo sul design e le forme di alcuni di loro, quindi non c’è il rischio di rovinarsi la visione del film.
Tra i 7 set dedicati a Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza ci sono alcuni piacevoli ritorni, uno su tutti è quello della Millennium Falcon che così avrà la sua terza edizione in chiave LEGO.
In passato sono già uscite due LEGO Millennium Falcon, la prima era il set 7965, ma qualche anno dopo, per il 30° anniversario di Star Wars, è uscita una nuova versione migliorata e con una maggior cura nei dettagli (set 10149).
Ora tocca ad una terza versione ma in questo caso non è una ulteriore miglioria, anche se per certi aspetti lo è, ma è un aggiornamento che ci mostra la Millennium Falcon dell’Episodio VII. L’astronave è quasi uguale ma almeno ci sono i nuovi personaggi, a partire da Han Solo invecchiato o il nuovo simpaticissimo droide BB-8 (set LEGO 75105).

lego-star-wars-awakens-75103

Tra i grandi ritorni c’è anche il caccia X-Wing ma porta qualche novità in più rispetto alla Millennium Falcon; le linee sono le stesse del modello classico ma in questo caso si tratta del caccia di Poe Dameron (un nuovo personaggio) che ha un X-Wing customizzato e con un’inedita colorazione nera e arancione (set LEGO 75102).
L’ultimo set dedicato ai “buoni” è quello del Reys Speeder, un mezzo più piccolo e che dovrebbe anche essere tra i più economici ma che piacerà moltissimo a chi ama i mezzi maneggevoli e velocissimi (set LEGO 75099)
Passiamo ora ai 4 set dedicati al Primo Ordine, il nuovo nome dell’Impero Galattico partendo dal set più piccolo, il First Order Snowspeeder, un mezzo paragonabile allo Speeder ma che viene usato dagli Snowtroopers sui pianeti ghiacciati (set LEGO 75100).

lego-star-wars-awakens-75104

Il secondo mezzo è un’latra vecchia conoscenza, il First Order Special Forces TIE fighter, la nuova versione del mitico caccia stellare dell’Impero Galattico (set LEGO 75101).
Passiamo ora ad un mezzo terrestre pensato per muoversi in mezzo ad ambienti selvaggi e pieni di ostacoli come foreste e zone boschive, il First Order Transporter (set LEGO 75103) che unisce sia personaggi buoni sia quelli del Primo Ordine, tra cui il Capitano Phasma, lo Stormtrooper cromato.
Infine chiudo con il Kylo Rens Command Shuttle, la super astronave del nuovo super cattivo, Kylo Rens, il personaggio che ha stupito tutti nel trailer del film mostrando una nuovissima spada laser con tanto di elsa (set LEGO 75103).
Sono certo che in futuro i set LEGO Star Wars Il Risveglio della Forza diventaranno molti di più, ma come inizio devo dire che non è affatto male!

lego-star-wars-awakens-75105

da 34,99 su lego.com

Lascia un commento