LEGO R2-D2 per collezionisti

Era da mesi che gli appassionati lo attendevano, ed ora è finalmente disponibile l’ultimo pezzo da collezione della serie Ultimate di LEGO Star Wars, una fantastica replica alta 31 cm del mitico R2-D2.

Della serie Ultimate fanno parte capolavori del marchio leader dei giochi di costruzioni come La Morte Nera oppure la Millenium Falcon, ed ora arriva anche il drone più amato della saga.

Come tutti i prodotti LEGO non si tratta di una semplice figura statica da esporre, ma è possibile muovere molte parti di R2-D2 proprio come se fosse quello vero, in pratica gli manca solo l’intelligenza artificiale (e qualche cm di altezza).

Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, e il suo aspetto originale non subisce grosse modifiche dalla riproduzione con i mattoncini, è solo un po’ più squadrato, ma trattandosi di un prodotto LEGO Star Wars  si tratta di un elemento di vanto.

Come detto ha varie parti con cui potrete interagire, come la gamba frontale retrattile o il pannello frontale apribile. Questo svelerà l’interfaccia del computer e il braccio retrattile dotato di sega circolare.

La testa è girevole e ci sono molti altri particolari per renderlo il più fedele possibile con il suo alter-ego cinematografico.

Come ogni pezzo da collezione che si rispetti, è dotato di una targhetta con le caratteristiche da mettere ai suoi piedi nel luogo dove lo esporrete, un po’ come un raro pezzo da museo. Inoltre troverete anche una mini figure di R2-D2 da affiancargli o da destinare a qualsiasi altro scopo. Per esempio regalarla al fratello, che magari si accontenterà di quella e lascerà stare la vostra preziosa replica.

In vendita su lego.com

Lascia un commento