Landspeeder LEGO Star Wars

Una replica da collezione del mezzo pilotato da Luke Skywalker

La linea di Star Wars è una delle più amate tra tutte le varie produzioni di LEGO. È una serie molto appagante perché offre set per fan di ogni età, dagli immancabili set per giocare ai set più grandi e complessi per conquistare i favori dei collezionisti.
Non a caso nella linea LEGO Star Wars è presente la Ultimate Collector Series, una serie che propone dei set altamente spettacolari, con tantissimi pezzi e che replicano in maniera molto fedele astronavi e mezzi vari della saga.
In questa linea troviamo set acclamati come il Millennium Falcon, lo Star Destroyer o l’AT-AT. Set molto grandi che sono anche entrati a far parte della classifica dei set LEGO con il maggior numero di pezzi.

LEGO 75341

Compra ora

Oggi vediamo l’ultima proposta della linea Ultimate Collector Series di LEGO Star Wars: il Landspeeder di Luke Skywalker.
Il mezzo pilotato da Luke su Tatooine non è una novità assoluta per LEGO Star Wars. Già in passato è stato proposto da LEGO, anche se si trattava di una replica adatta per giocare e in scala per le minifigure LEGO.
Nel caso del set Landspeeder X-34 LEGO Star Wars 75341 invece abbiamo una replica da collezione con dimensioni decisamente superiori.
Il set è da 1.890 pezzi, quindi non è a livello degli altri set della Ultimate Collector Series. Uno Speedster però è un mezzo di piccole dimensioni, quindi farlo più grande e dettagliato del Falcon non avrebbe avuto molto senso.
Il mezzo è comunque molto grande e particolareggiato e misura 10 cm di altezza, 49 cm di larghezza e 30 cm di larghezza.

LEGO Speedster x-34

Lo Speedster replicato non è uno qualunque ma è proprio quello usato da Luke. Difatti il motore a turbina sinistro è privo della copertura, proprio come quello. L’unica cosa poco convincente sono i danni alla parte anteriore aggiunti con un adesivo e disegnati in modo abbastanza approssimativo. Per un set da collezione si potevano fare un po’ meglio.
Il set include l’immancabile targhetta descrittiva con due minifigure LEGO da esposizione: Luke e C-3PO.
Nel complesso per il set Landspeeder X-34 LEGO Star Wars 75341 è l’ennesimo grande set della linea Ultimate Collector Series. Imperdibile per tutti i collezionisti che hanno già gli altri pezzi della serie.

199,99 su lego.com

Lascia un commento