LEGO Star Wars AT-AT

La più grande replica di un AT-AT mai realizzata da LEGO

L’appuntamento con un nuovo set LEGO da collezione è sempre più ravvicinato. Difatti negli ultimi anni LEGO ha rilasciato una quantità enorme di set di grandi e grandissime dimensioni.
La dimostrazione la troviamo nella classifica dei set LEGO più grandi di sempre, dove quasi tutte le posizioni sono di set molto recenti.
In questi giorni la scena se l’è presa un set di LEGO Star Wars che ha subito mandato in estasi tutti i fan del gioco di costruzioni e di Guerre Stellari.
Si tratta del set AT-AT LEGO Star Wars 75313, una colossale replica di un AT-AT Walker da ben 6.785 pezzi. In quali permettono di dare forma a una replica che misura 62 cm di altezza, 69 cm di lunghezza e 24 cm di larghezza.

LEGO 75313

Compra ora

Il set fa parte della linea Ultimate Collector Series e si affianca ad altri capolavori della saga di Star Wars come il Millennium Falcon o l’Imperial Star Destroyer.
Come nel caso del Falcon anche l’AT-AT è un veicolo già proposto dai set LEGO. Sul sito ufficiale troviamo ancora in vendita il fratello minore da “soli” 1.267 pezzi.
La versione per collezionisti però è un set di tutt’altro livello. Una replica magistrale di uno dei veicoli più particolari di Guerre Stellari e del cinema in generale.

LEGO Star Wars AT-AT (interni)

La cura nei dettagli è totale ed è possibile ammirarla in vari dettagli. Gambe e testa sono snodabili, i cannoni hanno un rinculo realistico, altri cannoni sono rotanti, c’è un portello sgancia-bombe e un gancio a cui attaccare la fune di Luke Skywalker, proprio come nella scena della battaglia di Hoth.
Anche all’interno del corpo del veicolo è curato. Pensate che nel vano c’è spazio per mettere fino a 40 minifigure. 9 personaggi li fornisce il set e troviamo il Generale Veers, Luke Skywalker, Comandante Snowtrooper, 4 Snowtrooper e 2 piloti dell’AT-AT. Lo spazio interno è pensato anche per mettere fino a 4 speeder bike (nel set ce ne sono due).

Minifigure LEGO Star Wars AT-AT

Con il set AT-AT LEGO Star Wars 75313 ci troviamo di fronte all’ennesimo capolavoro di questa linea. Un set davvero fantastico, peccato che di questo passo il posto per mettere questi mega set inizierà a scarseggiare.

LEGO Star Wars AT-AT (ponte di comando)

799,99 su lego.com

Lascia un commento