LEGO Imperial Star Destroyer

Il nuovo super set LEGO Star Wars per i collezionisti

Sono passati 2 anni dal clamoroso arrivo del Millennium Falcon da collezione nella galassia di LEGO Star Wars.
Il set fece parlare molto di sé non tanto per il soggetto, anche perché di Millennium Falcon LEGO ne erano già state prodotte varie versioni. Il clamore era tutto per la pomposità del progetto, perché il set LEGO Millennium Falcon Ultimate Collector Series si preparava a diventare il set LEGO con più pezzi della storia.
La nuova Millennium Falcon da collezione ha surclassato ogni rivale con i suoi oltre 7.500 pezzi, distaccando anche di parecchio il vecchio leader, il set LEGO 10189 Taj Mahal che si ferma a 5.922 pezzi.
Quest’anno LEGO torna alla riscossa con un altro super set da collezione, un’uscita non casuale visto che il Falcon è uscito a ridosso dell’Episodio VIII, il nuovo set 2 mesi prima dell’Episodio IX.
La nuova proposta per la Ultimate Collector Series è il LEGO Imperial Star Destroyer 75252, la più poderosa astronave imperiale realizzata in grande stile per tutti i collezionisti del globo.

LEGO Imperial Star Destroyer

Come nel caso del Falcon anche lo Star Destroyer è già stato realizzato da LEGO, varie volte per di più. Le nuove versioni, soprattutto quelle più sensazionali però sono sempre ben accette.
Prima di farvi esaltare troppo per nulla parto subito con una precisazione doverosa. Il LEGO Imperial Star Destroyer non diventerà il nuovo set con più pezzi LEGO e non finirà nemmeno a podio. Il set però rimane colossale e supererà i 4.700 pezzi (4.784 per essere precisi).
Con il nuovo modello sarà possibile apprezzare molti più dettagli, come le mitragliatrici girevoli, la parabola radar inclinabile, gli enormi scarichi del motore e gli intricati dettagli della superficie. Per una maggiore immersione nel modellino c’è anche una versione in scala della nave stellare Tantive IV dei Ribelli. In questo modo è possibile replicare ed immedesimarsi nella scena di apertura di Star Wars: Una nuova speranza.

LEGO Imperial Star Destroyer

Visto che si tratta di un oggetto da collezione, il LEGO Star Destroyer include anche una base d’esposizione dotata di targhetta.
Quando il modellino è montato misura ben 66 cm di larghezza e 110 cm di lunghezza. L’altezza è di 37 cm senza base di supporto, con la base arriva a 44 cm.
Non mancano anche delle minifigure LEGO, anche se non trattandosi di un set per giocare è un po’ scarno da questo punto di vista. I personaggi sono solo 2, degli anonimi membri dell’equipaggio di cui uno è un Ufficiale.
Il prezzo del LEGO Imperial Star Destroyer Ultimate Collector Series rispetto al Millennium Falcon non può che essere più basso e scende di 100 euro. 799,99 euro per il Falcon, 699,99 euro per lo Star Destroyer.

699,99 su lego.com

Lascia un commento