La mini Millennium Falcon di LEGO Star Wars
La versione Microfighters della celebre astronave
Tra i set più ambiti dai fan di LEGO Star Wars c’è senza dubbio la Millennium Falcon. L’astronave pilotata da Han Solo e Chewbecca è una vera icona della saga, inoltre la versione LEGO è fatta veramente bene e grazie al tetto diviso in sezioni apribili è possibile accedere anche agli ambienti interni.
Un set di questa qualità però ha dei costi piuttosto elevati, difatti il prezzo si aggira attorno ai 150 Euro, che è in linea con gli altri prodotti LEGO di questa fascia ma che la rende destinata solo ai grandi appassionati.
Non voler o poter spendere una simile cifra per un set LEGO però non significa dover rinunciare ad avere una Millennium Falcon in miniatura, basta accontentarsi di una versione ancora più miniaturizzata.
Questo è possibile grazie alla nuova linea di LEGO Star Wars chiamata Microfighters, un insieme di micro astronavi e altri veicoli da collezionare.
Come si intuisce dal nome della linea avremo tra le mani delle vere miniature dei più celebri mezzi della saga, tant’è che l’effetto visivo è quello di trovarsi di fronte ad una caricatura dei set oroginali.
Difatti con la Millennium Falcon LEGO avevamo una replica perfetta e quasi in scala con i personaggi, la versione Microfighter invece è minuscola e misura appena 14 cm.
La caratteristica che la rende buffa è la presenza del personaggio di Han Solo, e grazie alla postazione di guida esterna potremo metterlo ai comandi della piccola astronave.
Il risultato è veramente divertente e con pochi pezzi, pochi minuti di lavoro e una spesa contenuta avremo una micro Millennium Falcon davvero notevole.
I bambini si divertiranno un mondo anche con questa versione mignon, mentre gli adulti potrebbero apprezzare la linea Microfighters per iniziare a collezionare un nuovo set dedicato a Star Wars.
L’unico rammarico è causato dalla mancanza di Chewbecca, dispiace che sulla mini versione dell’astronave non ci sia un posticino per il gigante peloso.