La mini Millennium Falcon di LEGO Star Wars

La versione Microfighters della celebre astronave

Tra i set più ambiti dai fan di LEGO Star Wars c’è senza dubbio la Millennium Falcon. L’astronave pilotata da Han Solo e Chewbecca è una vera icona della saga, inoltre la versione LEGO è fatta veramente bene e grazie al tetto diviso in sezioni apribili è possibile accedere anche agli ambienti interni.
Un set di questa qualità però ha dei costi piuttosto elevati, difatti il prezzo si aggira attorno ai 150 Euro, che è in linea con gli altri prodotti LEGO di questa fascia ma che la rende destinata solo ai grandi appassionati.
Non voler o poter spendere una simile cifra per un set LEGO però non significa dover rinunciare ad avere una Millennium Falcon in miniatura, basta accontentarsi di una versione ancora più miniaturizzata.

LEGO 75295

Compra ora

Questo è possibile grazie alla nuova linea di LEGO Star Wars chiamata Microfighters, un insieme di micro astronavi e altri veicoli da collezionare.
Come si intuisce dal nome della linea avremo tra le mani delle vere miniature dei più celebri mezzi della saga, tant’è che l’effetto visivo è quello di trovarsi di fronte ad una caricatura dei set oroginali.
Difatti con la Millennium Falcon LEGO avevamo una replica perfetta e quasi in scala con i personaggi, la versione Microfighter invece è minuscola e misura appena 14 cm.
La caratteristica che la rende buffa è la presenza del personaggio di Han Solo, e grazie alla postazione di guida esterna potremo metterlo ai comandi della piccola astronave.

LEGO 75295 (Mini Millennium Falcon)

Il risultato è veramente divertente e con pochi pezzi, pochi minuti di lavoro e una spesa contenuta avremo una micro Millennium Falcon davvero notevole.
I bambini si divertiranno un mondo anche con questa versione mignon, mentre gli adulti potrebbero apprezzare la linea Microfighters per iniziare a collezionare un nuovo set dedicato a Star Wars.
L’unico rammarico è causato dalla mancanza di Chewbecca, dispiace che sulla mini versione dell’astronave non ci sia un posticino per il gigante peloso.

9,99 su lego.com

Lascia un commento