LEGO Cannoniera della Repubblica

Una nuova spettacolare astronave per la linea LEGO Star Wars

La linea LEGO Star Wars è una delle più prolifiche e durature dell’intero catalogo LEGO. Non a caso negli anni sono usciti una miriade di set che replicano tanti soggetti o scene tratte dalla saga. Inoltre alcuni soggetti sono stati realizzati anche più di una volta. Un esempio su tutti è la mitica Millennium Falcon che ha all’attivo almeno 3 versioni. L’ultima di queste è senza dubbio la migliore e fa parte della linea LEGO Ultimate Collector Series, una serie Premium che offre dei set per collezionisti e costruttori molto esigenti.
Nella stessa linea è presente anche lo Star Destroyer LEGO, per affiancare al Falcon anche la iconica astronave dell’Impero Galattico.

LEGO 75309

Compra ora

La Galassia di Star Wars però offre tantissimi spunti per realizzare nuove astronavi per collezionisti, e l’ultima uscita ha coinvolto un soggetto inaspettato.
La scelta è caduta su una Republic Gunship, di certo non tra le più iconiche e conosciute astronavi di Guerre Stellari, ma di certo un bel soggetto se realizzato con cura. La scelta però non è stata solo di LEGO, perché l’azienda ha permesso ai fan di votare il prossimo set da collezione, e tra le proposte ha trionfato proprio questo velivolo.

LEGO Cannoniera della Repubblica (vista dall'alto)

La Cannoniera della Repubblica è presa dalla trilogia prequel, dall’Episodio II – L’attacco dei Cloni e dalla Battaglia di Geonosis.
Si tratta di un velivolo Low Altitude Assault Transport (LAAT). Quindi veniva utilizzata principalmente per trasporto truppe e supporto aereo con le sue possenti armi.
In questa replica per collezionisti dobbiamo assemblare ben 3.292 pezzi per completarla. Una volta ultimata misura ben 33 cm di altezza, 68 cm di lunghezza e 74 cm di larghezza.
La precisione e la cura nei dettagli è molto alta, e tra le zone più interessanti ci sono le cabine di pilotaggio, le caratteristiche torrette con le mitragliatrici sferiche, i 2 cannoni in cima, le ali dalla forma molto particolare, le aperture laterali e il portello posteriore.

LEGO Cannoniera della Repubblica - Minifigure

L’astronave è dotata di espositore con targhetta informativa, oltre alle minifigure LEGO di Clone Trooper Commander e Mace Windu da collocare ai lati della targa. Queste sono anche le uniche 2 minifiguire presenti nel set.
Il LEGO Ultimate Collector Series della Cannoniera della Repubblica 75309, anche senza molte minifigure, rimane l’ennesimo capolavoro della serie LEGO Star Wars.

349,99 su lego.com

Lascia un commento