Stormtrooper Maori

L'elmo di legno che porta l’arte maori nella galassia di Star Wars

Chi ha lavorato ai primi film di Star Wars e ha creato i caschi di Darth Vader, di Boba Fett o degli Stormtroopers era un grandissimo talento del mondo del design.
Il successo della saga ha contribuito a rendere quei caschi delle icone conosciute in tutto il mondo, ma è vero anche il contrario; la qualità e la cura nei particolari ha contribuito a rendere la saga di Guerre Stellari un successo planetario.
Star Wars ha influenzato moltissimo la cultura NERD, ma grazie al lavoro degli artisti più appassionati è possibile vedere anche delle influenze artistiche contagiare la galassia di Star Wars.
Uno di questi lavori risale a 5 anni fa ma è talmente particolare che merita di essere riproposto, è opera di Daniel Logan e ci mostra come apparirebbe uno Stormtrooper se fosse un maori.

L’opera riguarda il caratteristico elmo che è stato rielaborato per diventare un pezzo d’arte dei maori, la popolazione polinesiana che vive in Nuova Zelanda.
Il materiale scelto è il legno e la prima cosa che ha fatto l’artista è stato replicare alla perfezione le forme dell’elmo originale.
Già questo lavoro è stato molto laborioso e ha richiesto una grande abilità nella lavorazione del legno, ma almeno questa parte si poteva basare su dei modelli da copiare il più fedelmente possibile.
Una volta terminata la replica ha ottenuto un elmo da Stormtrooper di legno, e anche senza ulteriori modifiche sarebbe stato un elemento davvero pregevole e che avrebbe attirato le attenzioni di moltissimi fan.

Questo però non era l’obiettivo di Daniel Logan che puntava a qualcosa di diverso, un casco in puro stile tribale, così ha iniziato ad incidere a mano i disegni che caratterizzano l’arte maori.
Dopo un lungo lavoro di incisione ha ottenuto quello che desiderava, un casco da Stormtrooper Maori, un pezzo unico che ci dà lo spunto per immaginare intriganti influenze sull’universo di Star Wars.
Pensate se Darth Vader avesse avuto veramente una divisione di Maori tra gli Assaltatori, sarebbero stati il battaglione più importante dell’Impero Galattico.
Già me li vedo schierati di fronte al nemico pronti all’attacco, ma prima di combattere si esibiscono in una versione alternativa dell’Haka.

Maggiori informazioni su 501sttkproject.blogspot.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento