Casco Darth Vader LEGO Star Wars

La replica con i mattoncini LEGO del casco del Signore Oscuro

Tra le linee da collezione di LEGO più apprezzate degli ultimi mesi ci sono le “teste” di mattoncini. Delle repliche in scala di alcune delle teste NERD più amate dai fan.
Alcune arrivano dal mondo dei supereroi, come l’Elmo di Iron Man LEGO, anche se la linea più propositiva è quella di LEGO Star Wars.
La cosa non stupisce visto che la saga di Guerre Stellari è ricca di elmi o caschi che sono diventati delle icone del settore della fantascienza.
Le prime uscite decise da LEGO sono state il casco di uno Stormtrooper (trilogia classica), il casco di Boba Fett e il casco nero di… un pilota di TIE-Fighter. Tre bellissime proposte che però hanno fatto esclamare a tutti: “E Darth Vader?”.

LEGO si è tenuta il Signore Oscuro da parte per far crogiolare un po’ tutti i fan e i collezionisti di questo genere di set.
Ora però è arrivato il suo momento, o quasi, difatti al momento il Casco Darth Vader LEGO Star Wars 75304 è preordinabile. La data di uscita è fissata per il giorno 26 aprile 2021. Quindi un mesetto di attesa.
Il casco ovviamente segue lo stile e le dimensioni dei precedenti modelli. Per costruito dovrete montare 834 pezzi mentre le dimensioni sono 20 cm di altezza, 15 cm di larghezza e 14 cm di profondità.
Le misure tengono conto della base per esporlo su cui è presente anche la targhetta con il logo ufficiale LEGO a colori e il nome del personaggio.

Devo dire che sarebbe stato bello avere una replica in scala 1:1 di questa icona della saga di Guerre Stellari. Nel complesso però trovo che l’idea di LEGO di proporre caschi in scala ridotta sia da preferirsi a dei caschi a grandezza naturale. Il costo rimane abbordabile e l’intera linea diventa più facile da acquistare nella sua interezza. Sia per il costo complessivo meno stratosferico, sia per questioni di spazio sulle mensole.

Chiudo segnalando che – come per i primi caschi LEGO Star Wars messi in vendita – anche in questo caso escono più caschi in contemporanea. Oltre al set Casco Darth Vader LEGO Star Wars 75304 il Casco da Scout Trooper LEGO Star Wars 75304.
Se guardate i prezzi vi salterà all’occhio come il casco di Darth Vader costi molto di più, anche se le dimensioni sono le stesse. Il motivo è da ricercare nel numero di pezzi, 471 contro gli 834 di Darth Vader. Dato che spiega come mai ci sia così tanta differenza di prezzo.

70,99 su lego.com

Lascia un commento