Caschi HJC Boba Fett e Kylo Ren

HJC e i suoi primi caschi da moto con licenza di Star Wars

Negli ultimi tempi il produttore di caschi HJC sta puntando molto sui modelli dedicati a qualche brand di culto. Tutto è iniziato con i Caschi da moto Marvel dedicati a Iron Man, Capitan America e The Punisher, seguiti poi dai modelli di Spider-Man e Venom.
L’amore dei supereroi è enorme ma non è comune a tutti i motociclisti, ad esempio qualcuno potrebbe avere un debole per altri brand, ad esempio Star Wars.
Se siete dei centauri galattici, almeno come passioni, sarete felici di sapere che sono da poco arrivati sul mercato i primi caschi da moto di Star Wars firmati HJC. Magari saranno anche gli ultimi, non so quali termini hanno concordato HJC e la Disney, però mi piace pensare che ai due modelli che vediamo oggi ne seguiranno degli altri.
I due caschi di Star Wars sono dedicati a Boba Fett, per rievocare la trilogia classica, e Kylo Ren, per chi anagraficamente è più vicino alla nuova trilogia prodotta in questi anni.
La scelta dei personaggi sarà senza dubbio fonte di discussione, soprattutto per quanto riguarda la trilogia classica che è una miniera d’oro di soggetti.
Boba Fett però è senza dubbio uno dei personaggi a volto coperto più celebre, senza contate che come design il suo casco è stupendo e anche molto iconico. Quindi la scelta di creare un casco da moto di Star Wars di Boba Fett è condivisibile.

hjc-rpa-11-boba-fett
La grafica rievoca in maniera molto precisa il casco del personaggio, sia come colori e stile sia per l’aspetto usurato e danneggiato; tant’è che in alcune zone sembra quasi un casco danneggiato. Questo però è Boba Fett, un cacciatore di taglie sempre in giro per qualche missione, il casco è usurato da anni di battaglie!
La proposta più controversa però potrebbe essere quella del casco da moto Kylo Ren, difatti il personaggio non è certo tra i più amati, soprattutto se si pensa che si poteva creare un casco per Darth Vader o uno Stormtrooper. In realtà queste osservazioni non valgono visto che l’intendo di HJC era quello di creare un casco anche per la nuova trilogia.

hjc-rpa-11-kylo-renn
Inoltre l’amatissimo Darth Vader avrebbe avuto un problema, il look total black che avrebbe reso difficile distinguere i dettagli. La stessa cosa però accade con Kylo Ren, anche se le parti metallizzate frontali riescono a risaltare un po’ di più e a caratterizzare in modo accettabile il casco. Nonostante questo trovo che la rievocazione sia riuscita a metà, Boba Fett si riconosce subito, Kylo Ren no. La considerazione estetica però è del tutto personale, magari voi lo trovate stupendo. In tal caso bene così. L’importante è che piaccia a qualcuno.
Il modello usato per i caschi da moto di Star Wars è il casco HJC – RPHA 11 Pro, un ottimo modello che sembra essere quello prediletto per questi modelli speciali con grafica personalizzata.
Per tutte le informazioni tecniche, i materiali e ogni altra informazione vi invito a seguire il link per il sito ufficiale di HJC.
Che il gas sia con voi!

Maggiori informazioni su hjc-helmets.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento