Il telefono vintage con gettoniera

Un apparecchio telefonico fascino vintage

La diffusione dei telefoni cellulari e degli smartphone sta mettendo in crisi la telefonia fissa, sempre meno usata e in certi casi addirittura abbandonata.
Questo però è inevitabile, i tempi cambiano, le tecnologie si evolvono e le abitudini delle persone si adattano, questo però non significa che i telefoni fissi debbano sparire dal mercato.
Il numero di persone che usa ancora la linea fissa è enorme, quindi il settore ha ancora una clientela vasta su cui puntare per vendere dei nuovi apparecchi con maggiori funzioni e un design moderno.

Tuttavia la modernità non è sempre un pregio, alcune persone amano gli oggetti vintage e preferiscono lo stile delle decadi passate a quello attuale.
In questi casi il negozio di un antiquario sembrerebbe una buona meta per trovare qualcosa in linea con i propri gusti, eppure anche tra le novità è possibile scovare qualcosa di interessante.
Può sembrare paradossale trovare in vendita un telefono fisso dallo stile retrò, eppure l’apparecchio telefonico da parete Crosley Radio è una vera novità del mercato.

Lo stile riprende la linea degli apparecchi telefonici che si potevano trovare nei locali pubblici americani, e magari si possono trovare tutt’ora in qualche locale che non li ha ancora tolti.
Il produttore Crosley Radio invece è un’azienda storica degli Stati Uniti che fin dagli anni ’20 ha creato moltissime innovazioni che hanno fatto la storia del settore; E ora prova a applicare la sua storica esperienza per rinnovare uno dei suoi prodotti più iconici.
A prima vista il telefono sembra un modello vintage arrivato ai giorni nostri immacolato, in realtà con una più attenta osservazione si possono notare le migliore e le aggiunte per renderlo più adatto con i tempi attuali.

La prima modifica è la sostituzione del selettore a rotella con un dei pulsanti a pressione, lo stile rimane identico ma è più comodo comporre i numeri di telefono.
Le aggiunte vere e proprie invece sono la regolazione del volume della chiamata e la possibilità di disattivare la suoneria, così se non volete essere disturbati potete lasciare libero il telefono , non sentirlo e dare l’impressione che non ci sia nessuno.
Un’altra ottima trovata del produttore è stata quella di lasciare gli slot per le monete, in questo modo anche se non servono per telefonare mantengono uno stile più veritiero e autentico.

Se amate gli elementi di arredo vintage o avete un debole per gli apparecchi telefonici a parete che si vedono in molti film americani il Crosley Radio è ciò che fa per voi.
Il prezzo di circa 70$ è esagerato se si pensa che si tratta di un semplice telefono fisso, ma lo stile e il design dell’apparecchio ripagano abbondantemente la spesa.
Un simile telefono va oltre alla sua mera funzione ed è un elemento di arredo davvero eccellente, ovviamente se la vostra passione è rivolta al passato, altrimenti nulla sarà meglio del vostro moderno e freddo smartphone.

Maggiori informazioni su nordstrom.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento