CASIO vintage con telecomando

Un modello degli anni '80 che può essere usato anche come telecomando

CASIO non è un produttore qualsiasi di orologi digitali, è il produttore di orologi digitali per eccellenza. Forse i più giovani la trovano un’esagerazione, il mercato è pieno di orologi digitali validissimi di molte altre marche.
Questo è vero ma chi non ha vissuto gli anni ’80 e ’90 non può capire il livello dei CASIO di quel periodo, nessun altro produttore poteva offrire la qualità, il design e l’avanguardia dei modelli del produttore giapponese.
Fortunatamente sul mercato sono ancora reperibili alcuni fondi di magazzino che ci permettono di recuperare alcuni modelli storici.
Il design è inevitabilmente vintage ma funzionano alla perfezione, dopotutto sono orologi nuovi e se sono usciti dalla confezione è solo per un cambio della batteria per poterli vendere nelle migliori condizioni.

Tra i vecchi capolavori CASIO sarebbe impossibile non citare il leggendario Casio F-91W, un orologio che ha avuto un grandissimo successo negli anni ’90 ma che è ancora vendutissimo.
Oggi però voglio mostrarvi qualcosa di più raro, un modello che potrebbero non conoscere nemmeno i più “anziani”, un orologio da polso che può essere usato anche come telecomando.
Il modello è il Casio CMD-10-1T e nonostante la funzione aggiuntiva non ha un design strano o delle forme esagerate, ricorda il modello F-91W con dei tasti aggiunti sulla destra e sotto il display.
I tasti a destra servono per attivare la funzione telecomando, selezionare tra TV o VCR (videoregistratore) più i tasti Play e Stop. I tasti sotto al display invece sono quelli per cambiare canale e regolare il volume oppure per andare avanti e indietro se controllate il videoregistratore.

Al contrario di quanto si possa pensare il Casio CMD-10-1T non è un acquisto solo da collezionisti o per sfoggiare un orologio molto raro ma utile solo per leggere le ore.
Leggendo le recensioni di chi lo ha acquistato si può constatare che è possibile usarlo come telecomando anche con molti televisori moderni. Non tutte le marche e i modelli sono compatibili con i segnali dell’orologio, però in molti casi è stato possibile utilizzarlo, anche con alcuni lettori DVD.
Inoltre se site dei veri nostalgici e avete ancora una TV a tubo catodico e un videoregistratore l’orologio Casio CMD-10-1T è il modello fatto apposta per voi.

19,90 su dottorgadget.it

3 Commenti

  1. Enigmadelmare 12 Febbraio 2018
    • Filippo 13 Febbraio 2018
    • Leonardo 10 Luglio 2018

Lascia un commento