La pallina rimbalzina gigante

Una fantastica versione extra-large delle mitiche palline di gomma

Magari mi sbaglio, magari sono solo distratto, ma negli ultimi anni credo che le palline rimbalzine siano finite nel dimenticatoio. Se siete molto giovani e non sapete di cosa stia parlando allora vuol dire che ho ragione.

Le palline rimbalzine erano delle piccole palle di gomma che avevano grandi capacità elastiche e quando venivano lanciate contro le pareti o il soffitto iniziavano a ribalzare in maniera incredibile e per molto tempo.
Le si trovavano un po’ ovunque, in giocheria e in negozi di ogni tipo, ma erano i distributori a moneta la fonte principale di questi piccoli gioielli di gomma (almeno per noi bambini).

Oggi si trovano portachiavi e personaggi di vario tipo, una volta invece erano le palline di gomma ad essere le più diffuse tra i distributori a moneta, e grazie a colorazioni e stili infiniti si potevano fare delle collezioni colossali.
Come detto non so se la mia impressione è esatta, ma se così fosse è un vero peccato perché sono certo che ancora oggi questi palline potrebbero divertire moltissimi bambini.

Fortunatamente il mondo dei gadget è sempre attento a preservare le vecchie tradizioni e oggetti di culto, e con le palline rimbalzine non poteva certo stare a guardare che finissero nel dimenticatoio.
Così, pur rischiando di esagerare, ha scelto il modo più appariscente per farci tornare a discutere di questi gioiellini del divertimento, ha creato la Pallina rimbalzina Extra-Large.

È una sfera di 11,5 cm di diametro, so che potrebbe non sembrare troppo grande se non le conoscete, ma chi ha visto e usato le palline originali sa quanto questa sia enorme.

Il produttore afferma addirittura che la forza elastica di questa mega-pallina è pari a circa 75 palline standard! Non oso pensare a che salti possa fare, ma anche ai danni che farebbe se usata in casa.

Un simile modello ha solo due possibili usi, all’aperto oppure al chiuso solo da tenere come oggetto da collezione, possibilmente con vicino un cartello di pericolo. Se usata da mani inesperte potrebbe essere un oggetto devastante!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento