Zoltar il veggente

Una riproduzione del celebre mago da Luna Park

Il mago Zoltar è un personaggio molto conosciuto negli ambienti dei Luna Park, difatti è un mago veggente che predice il futuro e esaudisce i desideri dei visitatori.
La sua caratteristica più particolare però non sono i suoi presunti poteri, ma la natura robotica, difatti era uno dei più celebri elementi scenici usati in parchi divertimento, fiere e manifestazioni.
Il mago è visibile solo dalla vita in su ed è contenuto in una teca di vetro, attraverso una gettoniera è possibile pagare il suo onorario ed avere così al proprio servizio una vera celebrità del mondo della magia.

Qualcuno potrebbe conoscerlo grazie ad Hollywood, difatti è un mago Zoltar ad esaudire il desiderio di un bambino di poter diventare grande; Il titolo è Big, film con Tom Hanks del 1988 e che ha una trama sospettosamente simile all’ancor più celebre “Da grande” con Renato Pozzetto, uscito un anno prima (1987).
Il Mago Zoltar è un classico esempio di pupazzo animatronic, un personaggio che eseguiva una piccola animazione programmata per intrattenere tutti coloro pagavano il prezzo della sua messa in moto.
Oggi è difficile imbattersi in degli esemplari del Mago Zoltar, difatti questa categoria di oggetti è ormai in disuso e considerata superata, un vero peccato per tutti gli appassionati che vedono sempre con piacere gli ultimi storici esemplari che resistono in giro per il mondo.

I più grandi appassionati, ovvero coloro non solo sono disposti a spendere qualche moneta per attivare il robot, ma sono disposti anche a spendere cifre considerevoli per possederne uno, ora potranno avere soddisfazione.
Per una ristretta clientela è stato riprodotto il mitico Mago Zoltar ed è stato messo in vendita per i privati, così chiunque desiderava avere i suoi servigi a domicilio potrà mettersi in casa un bellissimo esemplare di pregevole fattura.
Esteticamente è una vera meraviglia e non si tratta di una replica fedele al 100% per il semplice fatto che non esiste una figura standard del mago Zoltar, e negli anni ne sono uscite parecchie versioni.
Come funzioni è perfetto, parla, si muove e stampa anche dei bigliettini con le sue previsioni sul futuro, ovviamente benevole e di buon auspicio; Il Mago Zoltar preferisce prevedere un futuro roseo a chi gli dona il proprio denaro.

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento