Vai al contenuto principale

Il Mug da Mago

Un a tazza a cilindro con tanto di coniglio bianco

Forse immaginarsi un mago con in testa un elegante cilindro nero è un’immagine un po’ stereotipata, ma di sicuro ci avviniamo di più così che a pensarlo con indosso una tunica blu e un cappello a punta in stile Merlino.

Difatti anche se i maghi moderni non badano molto al costume di scena il cilindro rimane un accessorio che identifica immediatamente la categoria, non solo per questioni stilistiche ma anche di trucchi.

Negli anni i maghi hanno tirato fuori di tutto dai loro cilindri, mazzi di fiori, bacchette magiche, bottiglie, lampade e ogni altro genere di oggetto come se fosse una versione maschile della borsa di Mary Poppins.

Questa tazza chiamata Magic Hat Mug celebra ala grande non solo il cilindro ma anche il trucco più celebre legato al cappello, difatti non c’è oggetto che tenga, ogni mago che si rispetti deve saper tirar fuori un coniglio dal cilindro, ma non un coniglio qualunque, un bel coniglio bianco.

A prima vista non sembra nemmeno una tazza, ha un manico ma non ha nessuna cavità e potrebbe sembrare solo un soprammobile in ceramica. Tirando il coniglio però vedrete che il piccolo animaletto bianco e la parte superiore del cappello si possono togliere, difatti nonostante le dimensioni generose sono solo un coperchio molto alternativo, lasciandovi così un normale mug tutto nero per bere.

La tazza compresa di coperchio è alta circa 19 cm, ma senza le lunghe orecchie di coniglio avrebbe una altezza meno ingombrante, difatti il solo mug ha dimensioni simili alla maggior parte delle tazze del mercato.

Se vi sembra troppo ingombrante per metterlo nel mobiletto delle tazze potrete sempre appoggiare il coperchio al contrario lasciando il coniglio all’interno, riducendo così di molto l’ingombro e tenendovi pronti a fare una bella “magia” quando dovrete usarlo facendo ricomparire il coniglio.

Tuttavia è talmente bello che chiuderlo dentro ad un antina sarebbe un vero spreco, un simile incanto va lasciato in bella mostra su una mensola. Tanto il coperchio non farà entrare polvere e sporco e sarà sempre pronto all’uso.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento