Palle geometriche

Delle palline inusuali che rimbalzano in modo imprevedibile

Le JackAttack Ball sono delle palle a dir poco inconsuete, difatti quelle che in apparenza sembrano delle repliche in miniatura dei palloni da calcio hanno una superficie geometrica molto particolare.
Le palle stanno tranquillamente in una mano e hanno la classica grafica dei palloni da calcio divisa in esagoni e pentagoni. Tradizionalmente i pentagoni sono neri e le JackAttack Ball non fanno eccezione, la stranezza sta nel fatto che i pentagoni sono concavi e rientrano all’interno delle palle.
Questo trasforma delle sfere in delle forme geometriche molto più complesse ed inusuali, soprattutto se si pensa ai soliti passatempi che si possono fare con una pallina.

Oltre a questa stranezza le JackAttack Ball sono delle palline in piena regola, si gonfiano come ogni altro pallone (o pallina) e si possono usare per ogni tipo di gioco; anche quelli creati sul momento per divertirsi con gli amici sfruttando la forma geometrica di queste palle.
La forma delle JackAttack Ball però ha uno scopo ben preciso, rendere la palla imprevedibile facendo in modo che sia impossibile capire la direzione che può prendere dopo un rimbalzo.
Senza provare una di queste palle è difficile capire la reale efficacia e il potenziale, però se sono davvero imprevedibili e i rimbalzi non sono compromessi dalle forme (non certo come traiettoria ma come forza) potrebbero essere molto interessanti.

So perfettamente che può sembrare un passatempo dalla vita breve, in genere le palle alternative incuriosiscono i primi minuti ma poi si tira fuori un pallone tradizionale e si va a giocare a calcio, a basket o a un altro sport tradizionale con gli amici.
Probabilmente con le JackAttack Ball succederà lo stesso però sottolineo che una pallina costa appena 4,90€, quindi anche se non dovesse rivelarsi un passatempo particolarmente longevo rimarrà una spesa irrisoria.
Giusto per segnalare ogni cosa inerente queste palline vi dico che sono disponibili in quattro colori sgargianti, quindi dimenticatevi il classico pallone da calcio bianco e nero e scegliete tra giallo, arancione, verde e rosa. Se però siete cresciuti giocando con i Super Tele sapete bene quanto possano essere colorati i palloni a pentagoni.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento