Old School Box

Una scatola pensata per tutti i nostalgici delle decadi passate

Negli Stati Uniti c’è veramente di tutto, anche un servizio in abbonamento per ricevere mensilmente e direttamente a casa un pacco di Junk Food random che può arrivare da ogni parte del mondo.
Queste scatole postali devono piacere molto agli americani perché oltre ai servizi in abbinamento ci sono siti come ManCrates (scatole per uomini) che vendono dei special pack per soddisfare vari istinti, passioni o bisogni.
Ovviamente a casa vi arriva una classica scatola in cartone, quella classica delle spedizioni, all’interno però c’è una seconda scatola, in questo caso di legno che rievoca quelle usate per le spedizioni internazionali più importanti o con i contenuti più particolari.
Il bello è che il coperchio è veramente inchiodato e per aprirla dovete usare un piede di porco. Non lo avete? Nessuno problema, nel pacco c’è incluso anche un mini piede di porco per aprire la scatola.

Immagino che ora siete molto curiosi e volete sapere cosa c’è nelle scatole. Le proposte di ManCrates sono davvero tante e per soddisfare la vostra curiosità ne ho scelta una che mi sembra più interessante delle altre.
Si chiama Old Schoool Crate e basta il nome per capire che si tratta di una proposta per veri nostalgici, anche se la nostalgia si può provare per qualsiasi cosa.
In questo caso la nostalgia è focalizzata su due grandi passioni di bambini e ragazzi: giocattoli e caramelle. Difatti la scatola di legno è piena di giochi e caramelle vintage, un vero mix di riferimenti old school a dir poco irresistibili.
Al suo interno ci sono ben 15 proposte divise tra 4 giochi e 11 caramelle; forse per noi italiani non tutti i dolcetti rappresentano delle proposte iconiche ma questo potrebbe aumentarne l’interesse.

I 4 giochi sono il leggendario cubo di Rubik, la molla Slinky, uno Yo-Yo Yomega e un Pez Dispenser,un dispenser per caramelline che rappresenta un vero cult per i collezionisti. Nella descrizione non è specificato il modello ma l’immagine mostra quello con la testa di Yoda.
Il bello della Old Schoool Crate è che ogni proposta riporta anche l’anno di esordio sul mercato, ad esempio lo sapete che i dispenser di caramelle Pez risalgono al 1927?
Per quanto riguarda le caramelle ci sono alcuni classici come le spirali rosse oppure dei veri pezzi di storia come le Good & Plenty e le Cracker Jacks, messe sul mercato rispettivamente nel 1883 e nel 1893.
Arriverà mai in Italia un servizio come Old Schoool Crate? Difficile dirlo ma anche qui abbiamo bisogno di qualche scatola piena di nostalgia.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento