Abbonamento per noodle giapponesi

Un servizio in abbonamento per ricevere prelibatezze nipponiche

L’apprezzamento per la cucina asiatica è in costante crescita. Sono lontani i tempi in cui l’unica proposta di successo era quella dei ristoranti cinesi. Per di più con una versione edulcorata rispetto alla reale varietà e qualità della vera cucina cinese.
Oggi troviamo facilmente ristoranti vietamiti, thailandesi e ovviamente giapponesi, probabilmente la cucina asiatica più amata degli ultimi anni.
Il successo però non riguarda solo il sushi, un piatto in forte crescita e sempre più conosciuto e amato è il ramen. Il ramen sono i taglioni di grano in brodo conditi con un po’ di tutto, ma ad essere apprezzate sono un po’ tutte le paste in brodo nipponiche. Anche se, per dare i giusti meriti, il ramen è un piatto nato in Cina e solo in seguito arrivato a diffusosi in Giappone.

Queste paste in brodo, quindi anche tutte le proposte con i noodle, non si trovano solo nei ristoranti. Possiamo preparacele anche noi a casa come degli chef, oppure prendere le versioni istantanee. Si fa bollire l’acqua, si versa nella ciotola sopra al preparato liofilizzato, si lascia riposare qualche minuto e… il piatto è pronto. Cosa che sanno bene i fan di Lupin III visto che Zenigata mangiava solo noodle istantanei.

Se siete ghiotti anche dai noodle istantanei ma siete delusi dalla poca scelta che offre il mercato italiano, ci sono servizi per chi vorrebbe provare tutte le prelibatezze che vendono in Giappone.
Uno di questi servizi è Umai Crate, un abbonamento proposto da Japan Crate, un fornitore di cibo giapponese su abbonamento. Si sceglie il pacchetto, ci si abbona, e poi ogni mese si riceve a casa una scatola con dentro delle cibarie esclusive e introvabili al di fuori del Giappone.
Il servizio Umai Crate è tutto incentrato sui noodle e in ogni pacco troviamo tra le 8 e le 10 pietanze divise tra noodle e condimenti vari. In aggiunta c’è sempre un omaggio, una ricetta esclusiva e le istruzioni tradotte in inglese per sapere come preparare e utilizzare il contenuto.

L’idea è molto bella e il prezzo è di 49,95 dollari al mese. Quindi siamo a circa 41 euro a pacco. L’impressione è quella di un servizio abbastanza costoso ma non è del tutto vero. La prima cosa è che spediscono in tutto il mondo gratuitamente, quindi quello è il prezzo finale. Poi dobbiamo considerare che i prezzi giapponesi sono alti rispetto ai nostri, quindi tutto ciò che è giapponese ci può apparire caro. Infine se si divide il costo sono circa 4 o 5 euro al pezzo. Ovviamente dipende anche da ciò che si trova dentro ad ogni invio. Ma dopo averci ragionato un po’ su l’abbonamento Umai Crate non è poi così costoso come potrebbe apparire.
Per gli amanti del cibo giapponese e di tutte le sue stranezze potrebbe essere un servizio imperdibile!

Maggiori informazioni su japancrate.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento