Vai al contenuto principale

La barca per sushi

Una scenografica presentazione per servire il sushi

Chi frequenta i ristoranti giapponesi potrebbe aver visto più volte le curiose barche di sushi, un modo scenografico e alternativo ideato dei ristoratori per servire la clientela.
Simili stravaganze non sono certo il segreto del successo della cucina giapponese, però la presentazione dei piatti è un particolare molto importante per un ristorante, quindi anche questi accorgimenti possono fare la differenza.

Il successo della cucina giapponese però non si è fermato ai ristoranti ed è arrivato anche nelle case di molti italiani, sia per il take away o la vendita nei supermercati del sushi già pronto, sia perché in molti hanno imparato a prepararlo in casa.
In queste situazioni si trascura troppo spesso la presentazione, forse perché si pensa che sia già parte sushi per via del suo aspetto curato ed elaborato; Invece studiare delle composizioni particolari e cercare vassoi e piatti di servizio in tema con le portate è molto importante, almeno per chi ha ospiti e non vuole tralasciare nemmeno i dettagli.

Ad esempio potrebbe fare molto comodo una di quelle barche da sushi dei ristoranti giapponesi, peccato che non siano degli accessori da cucina diffusi come un qualsiasi vassoio.
Fortunatamente grazie ad internet è possibile cercare tutti gli oggetti dei propri desideri e scovarli anche negli angoli piùo remoti del mondo; Ovviamente sperando di trovarli in posti non così sperduti.
In questo modo non solo è possibile trovare una barca da sushi per servirlo “in barca” anche a casa, ma si possono trovare dei modelli diversi d quelli più diffusi nei ristoranti.

Mentre nei ristoranti jappo la barca più diffusa è in legno grezzo e dalle finiture piuttosto dozzinali, quella venduta su MTC Kitchen è decisamente di tutt’altro livello.
La barca è dipinta di nero con delle pregevoli finiture color oro, la forma è più sinuosa ed elaborata e ha anche l’albero maestro con tanto di vela (di resina).
Le dimensioni sono notevoli, 63 x 20 x 10 cm, in questo modo potrete servire grandi quantità di sushi e soddisfare sia grandi tavolate sia pochi ospiti ma dal grande stomaco.

Se adorate il sushi, amate mangiarlo anche a casa e volete servirlo come i migliori ristoranti giapponesi non potete rinunciare ad una barca da sushi; Così vi immergerete maggiormente nelle atmosfere orientali, stupirete gli ospiti e potrete anche usarla per dei miscugli etnici servendo pietanze diverse dal sushi.

Maggiori informazioni su mtckitchen.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento