Barca con nastro di Sushi

Un gadget giapponese che riunisce due classici dei ristoranti

In Italia, ma possiamo dire nel mondo, i ristoranti giapponesi sono diventati popolarissimi. Anzi per precisione dobbiamo parlare di ristoranti di sushi, visto che la cucina giapponese è molto più varia e non offre solo quello che si trova nei locali specializzati in sushi.
Tra le varie caratteristiche distintive che si possono trovare in alcuni di questi ristoranti ci sono i nastri trasportatori che fanno circolare per tutto il locale vari piatti che vengono presi direttamente dai clienti (locali speciali chiamati Kaiten-zushi); oppure le mitiche barche, delle grosse barche di legno riempite da pezzi misti di sushi.
Ora queste due peculiarità associate al sushi vengono riunite in un unico gadget per bambini pensato per divertirsi a tavola. La geniale invenzione è di Takara Tomy, un sito meraviglioso per ogni fan di gadget giapponesi, difatti è una fonte inesauribile di gadget folli ed estrosi.
L’esempio che vediamo oggi è una sorta di nastro trasportatore per il sushi da casa, il quale però richiama anche alle barche di sushi visto che il prodotto è una rotaia su cui viaggia una barchetta con un seguito di piccole piattaforme.
L’idea è semplice quanto geniale. La rotaia va collocata a centro del tavolo e sulle piattaforme dietro alla barca si mettono i pezzi di sushi. In questo modo si ha un nastro trasportatore per sushi sul tavolo della cucina e si crea un momento di gioco favoloso per i bambini.
Il fatto che sia un prodotto pensato per i più piccoli credo sia fuori discussione, lo stile del prodotto è infantile e anche le dimensioni non lasciano spazio a dubbi. Anzi, forse qualche piattaforma in più non avrebbe guastato visto che dietro alla barca ci sono solo 4 “vagoni”.
Incluso con le rotaie e la barca c’è anche un utile strumento per modellare dei blocchi di riso pressato, un modo facile e veloce per preparare i pezzi con il riso sormontato da una sottile fettina di pesce. Questo pezzo di sushi non dovrebbe essere il nigiri, bensì l’oshizushi, che è proprio il riso pressato come in questo caso.
Purtroppo, come quasi sempre accade, la barca con nastro di sushi è un’esclusiva del mercato giapponese. Ma sperare non costa nulla e magari un giorno qualcuno importerà questa geniale proposta per i piccoli divoratori di sushi (che però può essere usata anche con altre pietanze).

Maggiori informazioni su takaratomy-arts.co.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento