Cucchiaio-forchetta

Un cucchiaio con dei rebbi pensato per mangiare il ramen

Che cos’è il genio? A volte è creare qualcosa che è già stato creato e farlo passare per qualcosa di innovativo.
Chissà se al MoMa sono consapevoli di aver creato qualcosa che già esisteva, per certi versi anche in forma più completa.
Difatti nel negozio del celebre Museum of Modern Art di New York vendono un po’ di tutto e di recente è arrivata anche una posata. La cosa non stupisce, tutto può essere arte e anche una posata può diventare un pezzo meritevole di attenzione.

In questo caso l’idea innovativa è stata quella di proporre una nuova posata nata fondendone insieme due: una forchetta e un cucchiaio.
L’idea è nata per creare una posata perfetta per mangiare il ramen. Per chi non lo sapesse il ramen è un piatto tipico della cucina orientale, ne esistono un’infinità di ricette ma di base si tratta di una pasta lunga in brodo.
In oriente o nei ristoranti orientali qui in occidente si mangiano in modo tradizionale. Quindi si mangiano gli spaghetti e tutti gli altri ingredienti con le bacchette, mentre il brodo si beve direttamente dalla ciotola.

Con il Cucchiaio-Forchetta invece si ha un’unica posata per far tutto in modo più pratico. Almeno per chi non ama usare le bacchette. Il cucchiaio permette di bere il brodo poco per volta, i rebbi che spuntano nella parte anteriore invece permettono di pescare gli spaghetti o gli altri ingredienti e farli scolare per mangiarli senza brodo.

Ma perché all’inizio vi ho detto che questa non è poi un’idea così innovativa? Semplice, perché una posata del genere esiste già e si chiama Spork. Pensate che i primi disegni per il brevetto sono datati addirittura 1874. Inoltre lo Spork è perfino più completo perché può avere una lama a lato del cucchiaio per sostituire anche il coltello.
Insomma, l’idea del MoMa di proporre una posata per il ramen in questo periodo di grande apprezzamento per la cucina orientale ha la sua logica. L’idea però non è certo innovativa visto che ad unire forchetta e cucchiaio ci avevano pensato già 150 anni fa.

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento