Forchetta aeroplanino

Il celebre gioco dell'aereo porta cibo diventa realtà

Uno dei modi migliori per far mangiare i bambini capricciosi è quello di trasformare il momento del pasto in un gioco. Ad esempio far finta che la posata sia un aeroplano è un classico che si rivela sempre molto efficace.
“Qui torre di controllo, l’aereo sta per atterrare, preparate la pista di atterraggio…ecco che arriva….ammm, atterrato con tutto il suo carico di verdure!”
Per i bambini è semplice immedesimarsi nella situazione, con la loro fantasia potrebbero trasformare le posate, il cibo e la stanza in qualsiasi cosa.
Quando sono particolarmente capricciosi però non c’è gioco che tenga, una forchetta con un ciuffetto di broccoli rimane sempre una forchetta che cerca di rifilare qualcosa di sgradito.
In questo caso bisogna far scendere in campo i pezzi grossi, anzi direi che è meglio dire che vanno fatti decollare!

L’Airfork è la forchetta gioco definitiva, una forchetta speciale che ha l’impugnatura modellata a forma di aeroplanino. Grazie a questo design il bambino sarà molto più felice di giocare, anche perché va bene la fantasia ma se ci sono anche dei giocattoli è meglio.
L’aereoplanino è blu ed è di plastica mentre la forchetta che ha in punta è di metallo. La presenza delle ali non la rende la forchetta più ergonomica del mondo ma non è certo una posata da usare in tutte le occasioni.
L’Airfork è una posata per le emergenze, ovvero quei pasti in cui il bambino fa così tanti capricci che occorrono dei super gadget per calmarlo e farlo mangiare senza troppi affanni.
L’unico difetto della Forchetta aeroplanino è che si tratta di una posata pensata principalmente per i maschietti, quindi chi ha delle bambine potrebbe aver bisogno qualcosa di diverso.
Il produttore della Airfork non offre delle alternative ma non preoccupatevi, appena scovo qualcosa di adatto dedicherò un articolo anche a delle posate per bambine!

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento