Peluche World of Nintendo 8-Bit

Un set di peluche che rievoca lo stile dei vecchi capolavori Nintendo

La Nintendo è un’azienda che si prende molta cura delle sue proprietà intellettuali, difatti molti dei suoi titoli di punta attuali hanno origini lontane, addirittura negli anni ’80.
Basta pensare a Super Mario o Zelda, due serie di videogame che hanno unito varie generazioni di videogiocatori e che sono in cima alle classifiche di vendita da quasi 30 anni.
Ovviamente i titoli odierni sono molto diversi da quelli retrò, la grafica è in HD e anche le meccaniche di gioco si sono evolute, tuttavia è innegabile la vetusta grafica in 8-bit abbia qualcosa di ammaliante.
Se non fosse così non si spiegherebbe il successo di Minecraft e tutti i giochi moderni creati volutamente con uno stile retrò, mentre per i giocatori che rispolverano con piacere i vecchi giochi del passato possono esserci anche altre motivazioni.

Giocare ad un gioco dell’infanzia o dell’adolescenza può essere un modo per rivivere vecchi ricordi, quindi si va oltre al semplice piacere di giocare.
Se a questa nostalgia si somma il fascino dei pixel si capisce perché il set di Peluche World of Nintendo 8-Bit sarà un grandissimo successo tra i fan della casa giapponese.
Il set include tre peluche fatti ad immagine e somiglianza di tre iconici personaggi dei primi successi della Nintendo: Mario, Luigi e Link, riproposti con il loro aspetto delle origini.
Le forme li rendono molto particolari e potrebbero essere anche dei curiosi cuscini da divano, mentre l’uso di forme regolari e linee rette ha permesso al produttore di replicare alla grande lo stile in 8-bit.

Leggendo sul sito del venditore si vede che sono proposti come Wave 1, questo lascia presupporre che in futuro usciranno altri set, magari per proporre altri personaggi di Super Mario e Legend of Zelda oppure per rievocare qualche altro capolavoro della Nintendo.
Quali saranno le future uscite però è poco importante, almeno per il momento, perché con il primo set di Peluche World of Nintendo 8-Bit ci sono sufficienti colossi per soddisfare la stragrande maggioranza del pubblico.
Dopotutto con Mario e Luigi più l’eroico Link si sono riuniti due dei brand più venduti della storia dei videogiochi, quindi il set di peluche non può che annunciarsi come un altro grande successo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento