Monopoly Super Mario

L'edizione speciale dedicata al Super Mario classico

Qui in Italia lo abbiamo scoperto da poco ma il settore delle edizioni speciali di Monopoly ha dimensioni colossali. Quasi ogni brand di successo ha avuto la sua versione di Monopoly, ad esempio gli universi della Marvel, della DC Comics o di Star Wars non solo hanno generato delle versioni alternative del gioco in scatola più famoso del mondo, ma hanno dato vita anche a più versioni.
Ad esempio il Monopoly che vediamo oggi potrebbe dare l’impressione del già visto, in realtà non è così perché il Monopoly Super Mario Bros. è una produzione inedita.
La partnership tra Hasbro e Nintendo però non lo è, difatti anni fa uscì sul mercato il Monopoly Nintendo, una super versione che riuniva alcuni grandi classici come Super Mario, The Legend of Zelda o Donkey Kong.

monopoly-super-mario-scatola

La mascotte della Nintendo, Mario, però merita un’edizione tutta sua, magari dedicata al primo grande successo che ha dato origine al mito.
Sto parlando di Super Mario Bros, il gioco per NES che è ancora oggi uno dei classici più amati e giocati dagli appassionati. Il Monopoly Super Mario Bros. è dedicato proprio al gioco uscito nel 1985, tant’è che la grafica e lo stile in 8-bit rievocano proprio le bellissime atmosfere nostalgiche.
Per capire il valore di questo Monopoly basta notare che si tratta di una Collectors Edition, difatti se fosse una versione per il grande pubblico avrebbero optato per il look più moderno e attuale di Mario.
Monopoly Super Mario Bros invece è una chicca per veri intenditori, un gioco che rievoca alla grande un capolavoro di incomparabile valore per il settore videoludico.

Il gioco è bene o male sempre lo stesso, quindi c’è il tabellone quadrato con il percorso che corre lungo il perimetro diviso in caselle. Qui cambiano i terreni che sono tratti dall’universo di Super Mario mentre alcuni classici come lo Start o il “Vai in prigione” sono ancora presenti.
Cambiano anche le caselle e le carte degli Imprevisti e delle Probabilità, ora ci sono le carte Tubo oppure quelle Blocco con punto di domanda.
Il pezzo forte però sono come sempre le nuove pedine e i giocatori potranno scegliere tra i personaggi di Mario, Luigi, la Principessa Peach o Toad e due tipi di funghetti Power-up (quindi niente pedine malvagie come Bowser), invece al posto delle case e degli alberghi troviamo le bandierine e i castelli.
Monopoly Super Mario Bros è già in vendita ad un prezzo di 44,90 euro.

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento