Controller SNES Bluetooth

Una rievocazione dello storico controller per giocare con i tablet

Gli anni passano per tutti, anche per i videogame, nonostante questo se un gioco è un capolavoro non perde questo titolo neppure dopo 30 anni.
Pensiamo a Space Invaders, Pac-Man, Tetris, i primi Zelda o Super Mario, erano belli quando sono usciti e lo sono tutt’oggi.
La dimostrazione di questo è il gran numero di retro gamer che continuano a giocare ai capolavori del passato pur avendo delle alternative molto più evolute.
Per giocare a questi titoli non occorre una console da museo, ci sono gli emulatori che permettono di giocare un po’ a tutto anche sui moderni PC.

In questi casi però sorge il dubbio su come giocare: un vero retro gamer può affidarsi unicamente al mouse e alla tastiera?
Se il gioco lo prevedeva fin dalle origini la risposta è sì, altrimenti bisogna procurarsi un controller, possibilmente vintage, per giocare come si faceva in origine.
Una bella proposta che vi ho già mostrato tempo fa è il Controller SNES USB, una replica del controller del Super Nintendo da usare con il PC.
Negli ultimi anni però si è aggiunto un problema, la diffusione dei tablet e dei relativi emulatori, ottimi per giocare in mobilità ma pessimi per i controlli touch.

Per fortuna si evolve anche il mercato dei controller per retro gamer, così la replica del controller SNES non è più disponibile solo nel modello USB ma si è aggiunta anche una nuova versione Bluetooth.
Questa è stata creata appositamente per soddisfare le richieste di chi vuole giocare i vecchi capolavori del passato su tablet (o smartphone).
La connettività senza fili supera la mancanza della porta USB, toglie un fastidio (il filo) e soprattutto permette di giocare senza i pessimi controlli touch (anche se sono ottimizzati al meglio).
In più il Controller SNES Bluetooth ha anche un cavo USB, necessario per ricaricare la batteria interna ma che può essere usato anche per giocare. In questo modo anche se il vostro PC è sprovvisto di Bluetooth potrete usare il classico filo, quindi con un unico acquisto avrete un controller che può essere usato con il computer o con i dispositivi portatili.

25,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento