Pac-Man Plug ‘n’ Play

Una piccolissima console per gli amanti del retro gaming

Se siete amanti dei videogame retrò e non avete delle vecchie console funzionanti per rigiocare ai grandi capolavori del passato non dovete abbattervi.
Oltre ai tantissimi emulatori per PC ci sono anche delle console di progettazione moderna  pensate appositamente per permetterci di rigodere di alcune perle degli albori del settore dei videogame.

Oggi ne vediamo un esempio, si chiama Pac-Man Plug ‘n’ Play, ed è pensata principalmente per fare un tributo al mitico Pac-Man, uno dei mostri sacri della storia del videogioco.
Il tributo è chiaro e diretto, difatti la console è fatta a forma del faccione giallo in stile 8-bit facendone anche un bellissimo oggetto da tenere in bella mostra in salotto.

Pac-Man non sarà solo la console, ma anche il controller, difatti sul suo faccione c’è la leva ON-OFF, la cloche per muoversi e due pulsanti tondi, proprio come i comandi di un vecchio coin-op.
Questo la rende una console dalle dimensioni record, molto piccola e compatta e che non darà nessun fastidio e non richiederà molto spazio in salotto come in un’antina di un mobile.

Nonostante lo stile vi darà la possibilità di giocare a molti capolavori e non solo a Pac-Man, difatti i giochi installati sono ben 12, di cui solo 5 del faccione giallo.
Gli altri 7 annoverano titoli del calibro di Galaga, New Rally-X e Galaxian, rendendo la console Pac-Man Plug ‘n’ Play irresistibile e imperdibile per ogni amante del retro gaming che si rispetti.

Si collega alla TV con dei normali spinotti AV, e potrete godere di tutti i suoi giochi sia sui moderni pannelli in alta definizione (in questo caso superflua) sia sue dei più indicati vecchi televisori con tubo catodico, obsoleti ma terribilmente fashion per giocare adei vecchi giochi in 8-bit!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento