Tappeto di Space Invaders

Un tappeto per gli amanti del retro gaming

L’industria videoludica ha avuto un’evoluzione rapidissima e se paragoniamo i capolavori attuali con quelli delle origini ci si torva di fronte ad un abisso.
I più giovani potrebbero far fatica a trovare divertenti dei giochi semplici, con pochissimi colori, grafiche rozze e pixel in bella vista, ma all’epoca erano dei capolavori, spettacolari, divertenti e innovativi.
La particolarità è che chi li ha giocati da ragazzo li adora ancora oggi, poco importa se sono superati in ogni aspetto, Space Invaders era e rimarrà sempre una pietra miliare del settore.

Chiaramente oggi nessuno giocherebbe ancora con titoli vecchi di 30 anni, almeno come passatempo principale, dopotutto con tutti i capolavori moderni sarebbe un vero delitto.
Tuttavia è bello rievocare e tenere un legame con il passato, con le origini e con quei titoli che hanno permesso alle software house di oggi di esistere.
Un modo simpatico e particolare lo vediamo con il Tappeto Space Invaders, uno dei tanti gadget ufficiali di Space Invaders ancora presenti sul mercato che ci permette di aggiungere ad una stanza un accessorio da vero retro gamer.

Il tappeto è di forma rettangolare, è grande 100 x 180 cm e riproduce la classica schermata di gioco di Space Invaders. Da un lato c’è l’astronave con gli scudi di difesa, dall’altra le file di alieni pronti ad invaderci, i punteggi e il logo ufficiale del gioco.
Il Tappeto Space Invaders è perfetto da mettere sotto la scrivania con il computer per il gaming oppure in salotto dove giochiamo con la console; In questo modo mentre giochiamo a dei titoli moderni possiamo mantenere un importante legame con il passato e le origini.
Infine non è da sottovalutare il valore stilistico di un simile tappeto, arte moderna a basso costo!

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento