Vai al contenuto principale

Q*bert portapenne

Un prototipo che rievoca un grande classico dei giochi arcade

Il successo che i giochi arcade hanno avuto negli anni ’80 è stato così grande da aver creato delle icone conosciute e amate ancora oggi.
Questo però è vero soprattutto per quei giochi che hanno dato vita a delle serie di titoli usciti anche negli anni ’90 e magari anche dopo. Pensiamo a Pac-Man, un gioco ancora oggi popolarissimo e che continua a divertire moltissime persone.
In certi casi invece il successo è stato decisamente meno longevo, è il caso di Q*bert, uno dei giochi arcade più amato della prima metà degli anni ’80 ma che oggi conoscono davvero in pochi.
Il gioco però è un grande classico del genere arcade e ha tutto quello che serve per diventare un’icona: dal campo di gioco molto caratteristico al buffo personaggio con la forma di una trombetta arancione.
Oggi sul mercato si faticano a trovare dei gadget di Q*bert, eppure negli anni successivi all’uscita del videogame il mercato era invaso da ogni genere di prodotto.

La sua assenza però non sembra dover durare in eterno, forse anche per merito dei cameo nei film Ralph Spaccatutto o Pixels. Difatti il sito Dave’s Geeky Ideas ha creato un prototipo per far tornare il gioco e il suo protagonista di attualità.
Si tratta del Q*bert Portapenne, una proposta davvero geniale per sfruttare la struttura piramidale isometrica su cui si svolge il gioco.
In questo caso c’è solo la punta della piramide con tre livelli di cubi, dalla punta su cui è collocata una replica del buffo Q*bert ai due livelli sottostanti che offrono altri 5 cubi.
Ogni cubo serve per qualche utilizzo da scrivania con un porta blocco di foglietti adesivi, due portaoggetti più due portapenne più alti. L’idea è davvero geniale e spiace vederla solo in un rendering, anche chi non conosce Q*bert potrebbe apprezzarne lo stile e magari usare questo gadget come pretesto per riscoprire il vecchio capolavoro arcade.
I più interessati verso questo gioco però saranno i fan di vecchia data di Q*bert, quelli che negli anni ’80 erano ragazzini e si sono appassionati al mondo dei videogame proprio grazie a questi personaggio e al suo bellissimo gioco.

Maggiori informazioni su davesgeekyideas.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento