Mini cabinet Arcade

Un piccolissimo coin-op con installati ben 240 giochi in 16-bit

Avere un cabinet da sala giochi in casa è un sogno ricorrente di chi ama i giochi arcade ed è cresciuto negli anni ’80 e ’90. Dopotutto in quegli anni le sale giochi erano un punto di ritrovo molto frequentato e ricco di veri e propri capolavori.
Purtroppo però un cabinet non è tra le cose più semplici da aggiungere gli arredi, vuoi per la reperibilità, vuoi per il prezzo, vuoi per l’ingombro.
E allora, rinunciamo al sogno? Certo che no, nella vita serve perseveranza e bisogna continuare ad alimentare i sogni in attesa che diventino realtà.
Inoltre in alcuni casi si può passare per vie alternative e non sempre si tratta di un ridimensionamento di ciò che si desidera.
L’esempio perfetto ce lo offre la Mini Arcade Machine, un minuscolo cabinet che non è un semplice soprammobile da tenere su qualche mensola della propria abitazione.
Le dimensioni non devono trarvi in inganno, la M.A.M. è un cabinet perfettamente funzionante e da un punto di vista ludico non ha nulla da invidiare ai coin-op in formato “maxi”.
Le misure della Mini Arcade Machine sono 15,5 x 9 x 8 cm, quindi perfette per una sorta di evoluzione al contrario di una console portatile. L’alimentazione è a pile (3 x AA), il display è da 2,5” a colori mentre i controlli sono i pulsanti azione più l’immancabile cloche direzionale.
Il crollo delle dimensioni potrebbe apparire come un compromesso per rendere la M.A.M. facilmente gestibile ed economica, però non tutto ciò che offre è un passo indietro rispetto al passato.
Quello che ha la Mini Arcade Machine che mancava ai vecchi cabinet è la libreria di giochi da vero museo dei giochi arcade, difatti il piccolo coin-op offre la bellezza di 240 giochi in 16-bit.
Non si tratta di giochi con licenza però lo stile è curatissimo, come il divertimento che assicurano. Visto il numero è probabile che molti passeranno del tutto inosservati ma è vero anche il contrario: con 240 giochi trovarne qualcuno valido è una certezza.
Quindi cosa aspettate, ora potete trasformare uno dei vostri grandi sogni in realtà, affrettatevi, le Mini Arcade Machine stanno andando a ruba più velocemente dei gettoni in una sala giochi!

33,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento