Felpa di Neil Armstrong

Una felpa che replica la tuta spaziale del primo uomo ad aver messo piede sulla Luna

Il 21 luglio è una data molto importante, soprattutto in questo 2019. Difatti esattamente 50 anni fa, il 21 luglio 1969, l’uomo conquistò la Luna.
Anche grazie a tutti i film, documentari, articoli e libri proposti in queste settimane, immagino che tutti voi sappiate già da tempo di questa ricorrenza. Complottisti a parte, ma visto che c’è chi crede che la Terra sia piatta, non vedo perché qualcuno non debba credere nelle teorie bislacche di una montatura cinematografica.
Sta di fatto che 50 anni fa l’uomo compiva una delle sue imprese scientifiche e tecnologiche più memorabili.
Per rievocarla e celebrarla si poteva fare di tutto, anche pompando molto sull’epicità della ricorrenza. Lo stesso risultato però lo si può ottenere puntando un po’ più in basso, perché non si può sempre esagerare con la serietà e la formalità.
Così ho cercato per voi qualcosa di alternativo ma ben fatto e mi sono imbattuto nella Felpa da astronauta di Neil Armostrong.
Si tratta di una felpa con cappuccio e tascone frontale che replica la tuta spaziale indossata dagli astronauti della missione Apollo 11.
La replica è fedelissima, difatti si tratta di una stampa su tessuto realizzata partendo da delle foto in alta risoluzione.
La felpa mostra bene la complessità delle tute, ricche di connettori e sistemi di sicurezza. Un’altra cosa che non manca sono le toppe, da quella NASA a quelle che indicano il tipo di missione.
Ovviamente la tuta originale era identica tra tutti i 3 membri dell’equipaggio (Armstrong, Aldrin e Collins). Noi sappiamo che la felpa è dedicata al primo uomo che ha messo piede sulla Luna perché una delle toppe è quella con il nome Armstrong.
Se poi l’idea di vestirvi come un’astronauta vi piace, lo stesso produttore offre anche altre soluzioni di abbigliamento. Ci sono i pantaloni lunghi da tuta da abbinare alla felpa, la t-shirt e altri due tipi di felpa: con cappuccio e full zip oppure semplice a girocollo.
Cosa ne dite, vi stuzzica l’idea di andare in giro vestiti come un’astronauta d’altri tempi (e leggendario)?

Maggiori informazioni su gearhumans.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento