Globo di neve per Terrapiattisti

Una sfera di neve che mostra la Terra come è nella realtà (oh yeh!)

Attenzione, notizia straordinaria: la Terra è piatta! Ebbene sì, non importa se già nel 1500 Ferdinando Magellano ha circumnavigato il globo terrestre, o se le missioni spaziali hanno fotografato e filmato la Terra rotonda. I terrapiattisti resistono a tutto, anche alla conoscenza e al progresso, perché essere ignoranti è un diritto, come sbandieralo ai 4 venti.
Perché sarebbe sbagliato pensare che i terrapiattisti siano un fenomeno recente, nato nell’epoca dei social. Oggi semplicemente si notano di più, ma esistono fin da quando l’uomo ha capito che la Terra è rotonda.
Basta pensare alla canzone Quelli che di Jannacci, con il verso: «Quelli che… quelli che non possono crederci ancora adesso che la terra è rotonda, oh yeh no yeh!». E non è una canzone dell’altro ieri, ma del 1975.
Per il mondo dei gadget però tutti hanno pari dignità, basta che paghino, poi tutto va bene. Anche perché di gadget strani ce ne sono a bizzeffe. Quindi cosa volete che sia qualche gadget con la Terra piatta.
Per oggi vi ho scovato una bellissima idea per arredare casa e mostrare a tutti i vostri ospiti i vostri credo per quanto riguarda la forma terrestre.
Si tratta del Globo di neve per Terrapiattisti, un gadget che però potrebbe causare qualche irritazione per il termine “globo”. Il gadget è indiscutibilmente una sfera, quindi il termine è giusto, ma si sa che i terrapiattisti hanno dei problemi tutti loro ad accettare tutto ciò è sferico. Anche il calcio… non è poi così bello come sport. Meglio il frisbee.
Ciò che conta, e che mette d’accordo anche i terrapiattisti più pignoli, però è ciò che c’è dentro. Una Terra piatta, piattissima, spianata anche delle montagne. Perché più è piatta più è bella.
Da notare anche un’altra finezza che non sapevo facesse parte delle teorie terrapiattiste. Sopra la Terra piatta ci sono il Sole e la Luna, come ad indicare che è la Terra a essere al centro del Sistema Solare.
Quindi mi state dicendo che i Terrapiattisti mettono in discussione anche l’eliocentrismo? Beh, però è giusto così, perché limitarsi quando si può andare contro a tutto.
Ma torniamo al gadget, perché se volete mettervi in casa un elemento di arredo ignorante, il Globo di neve per Terrapiattisti fa al caso vostro. E la neve all’interno non è plastica né forfora, solo tanto neuroni disoccupati che hanno trovato un nuovo impiego.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento