Mova Globe, il globo terrestre rotante

Il mappamondo che ruota grazie al sole

I mappamondi sono un gadget da scrivania che sta finendo nel dimenticatoio. Una volta era desiderato da quasi tutti i ragazzini che ne volevano uno nella propria camera, mentre i genitori erano ben felici di comprare ai figli un oggetto istruttivo e non il solito giocattolo.

Oggi se si vuole dare uno sguardo alla Terra basta accendere il computer per trovare ogni genere di mappa, cartina o addirittura foto satellitari del nostro pianeta.

Anche per questo i mappamondo stanno finendo nel dimenticatoio.

Invece è un accessorio molto bello, sia dal punto di vista estetico sia da quello istruttivo, e anche se non è più indispensabile rimane un accessorio da rivalutare.

Se i classici modelli però hanno perso il loro fascino, allora potreste ritrovarlo in questo modello chiamato Mova Satellite, un fantastico mappamondo rotante.

Non è una rotazione manuale come i modelli più diffusi, bensì gira in automatico con una rotazione costante che simula quella terrestre.

Ha un diametro ci 11,5 cm, la base trasparente ha un design moderno e sembra lasciar lievitare il globo che poggia su di essa. Non ha bisogno di pile, difatti funziona grazie all’energia solare.

Il Mova Satellite è un bellissimo gadget che dovrebbe essere sulle scrivanie di tutti i ragazzi, che devono imparare ad osservare e conoscere meglio il pianeta in cui viviamo. E in questa versione “solare” potrebbe tornare di moda, anche in un epoca dove i computer stanno accentrando moltissime funzioni.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento