La lampadina portachiavi
Una luce portatile con le forme di un vecchio bulbo a incandescenza
Le luci a led e quelle a risparmio energetico stanno cambiando il settore delle lampadine, oltre che da un punto di vista tecnologico anche estetico.
Difatti i vecchi bulbi a incandescenza stanno sempre diventando meno utilizzati, e le nuove tecnologie li stanno sostituendo non solo da un punto di vista tecnico ma anche estetico, visto che si stanno producendo lampadine con forme nuove e più moderne.
Tuttavia rimane un oggetto che rappresenta una rivoluzione storica e un momento importante per l’umanità visto che in parte simboleggia l’arrivo della corrente elettrica nelle case.
Con questo gadget potrete celebrarlo e tenerlo ancora in vita portandolo sempre con voi, seppur riveduto e aggiornato da un punto di vista tecnologico.
Si tratta di un portachiavi a forma di lampadina che si può illuminare veramente in modo che vi faccia da luce portatile, e da utilissimo accessorio per quando rincasate di sera e non vedreste né le chiavi né la serratura.
Ovviamente non potevano lasciare un bulbo a incandescenza per un simile oggetto, quindi mantiene solo le forme vintage, mentre la luce è una più tecnologica lampadina a led.
Il bulbo invece è in plastica, materiale che è stato possibile utilizzare visto che non c’è più il filamento incandescente, e inoltre dovendo fare da portachiavi, molto più robusto del fragile vetro.
La stessa identica lampadina è disponibile alla catena di negozi Tiger al suo prezzo di mercato, 2 Euro!